Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. CLA
  6. : Sostituire la batteria della Mercedes Cla

Mercedes CLA - Video Tutorial

Modello: Mercedes CLA C117, X117 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituire la batteria della Mercedes Cla

Sostituire la batteria della Cla? La batteria č da cambiare? Vediamo lo smontaggio della vecchia batteria posta nel vano motore. Apriamo e solleviamo il cofano anteriore sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore troveremo la batteria sotto il contenitore di plastica. Rimuoviamo il contenitore, svitiamo le viti di serraggio sopra i morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore. Dopo esserci procurati la nuova batteria andiamo a montarla nel vano motore (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Accendiamo e testiamo il funzionamento della Mercedes Cla.

Inserito il 6 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Mercedes Cla: passo dopo passo

Il video mostra come sostituire la batteria della Mercedes Cla. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si trova la batteria sotto il contenitore di plastica. Rimuovendo il contenitore e le viti di serraggio sopra i morsetti della batteria, si puň rimuovere la vecchia batteria dal vano motore. La nuova batteria, dello stesso voltaggio, viene montata nello stesso modo e il cofano motore viene richiuso.

2. La batteria della Mercedes Cla: modello AGM e funzione start-stop

La batteria della Mercedes Cla č un modello AGM che supporta la funzione start-stop. La batteria richiesta č di dimensioni 13 e 10. Per sostituirla, č necessario rimuovere prima il cavo positivo e poi quello negativo. La nuova batteria viene fissata inserendo prima il cavo positivo e poi quello negativo. Per verificare la condizione della batteria, č possibile utilizzare un dispositivo apposito.

3. Istruzioni utili per la sostituzione della batteria della Mercedes Cla

Il video fornisce anche alcune istruzioni utili per la sostituzione della batteria. Quando si rimuove la batteria, si deve prima rimuovere il cavo negativo e poi quello positivo. Quando si inserisce la nuova batteria, si deve inserire prima il cavo positivo e poi quello negativo. Inoltre, č possibile utilizzare un dispositivo per verificare la condizione della batteria e dell'alternatore.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della batteria della Mercedes Cla

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione della batteria della Mercedes Cla. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si rimuove la vecchia batteria e si inserisce la nuova batteria nello stesso modo. Inoltre, il video fornisce alcune istruzioni utili per la sostituzione della batteria e per la verifica della condizione della batteria e dell'alternatore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video