Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come cambiare la lampadina del faro anteriore Mercedes Clk

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro anteriore Mercedes Clk

Cambiare la lampadina danneggiata dal faro anteriore? Vediamo o smontaggio nel faro di una Mercedes Clk. Apriamo e solleviamo il cofano anteriore, tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Smontiamo il tappo che copre il faro anteriore (come in Video). Una volta rimosso il tappo, rimuoviamo il porta lampada con gli agganci in metallo e la lampadina. Montiamo la nuova lampadina all'interno del faro anteriore, copriamo il foro di accesso con il tappo di plastica. Testiamo infine il corretto funzionamento delle luci (accendiamo il quadro strumenti e accendiamo le luci dei fari).

Inserito il 17 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Mercedes Clk

Il video mostra come sostituire la lampadina danneggiata del faro anteriore di una Mercedes Clk. Dopo aver aperto e sollevato il cofano anteriore e aver rimosso il tappo che copre il faro anteriore, si può rimuovere il porta lampada con gli agganci in metallo e la lampadina. La nuova lampadina viene montata all'interno del faro anteriore e il foro di accesso viene coperto con il tappo di plastica. Infine, si testa il corretto funzionamento delle luci accendendo il quadro strumenti e le luci dei fari.

2. Costo e facilità della procedura di sostituzione

Il costo della lampadina sostitutiva è di ventuno dollari e ottantaquattro centesimi. La procedura di sostituzione è relativamente facile, soprattutto per il faro anteriore del lato passeggero. Per accedere alla lampadina, basta girare il coperchio in senso antiorario, rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova. È consigliabile indossare i guanti per evitare di toccare la lampadina stessa.

3. Importanza dell'allineamento dei pezzi metallici per l'inserimento della nuova lampadina

Prima di inserire la nuova lampadina, è importante assicurarsi che i due pezzi metallici siano piatti tutto intorno. Se uno dei lati è sollevato, è necessario ruotare la lampadina di 180 gradi e reinserirlo. Inoltre, è importante assicurarsi che la lampadina sia inserita correttamente e che i due clip metallici siano allineati con le tacche sul porta lampada.

4. Procedura di reinserimento del porta lampada

La procedura di reinserimento può essere un po' complicata, ma basta far scorrere i due clip metallici sotto i pezzi metallici sul lato del porta lampada e allineare le tacche. Infine, si deve ruotare il porta lampada in senso orario fino a quando non si sente un clic. Dopo aver verificato che la nuova lampadina funziona correttamente, si può riavvitare il coperchio e chiudere il cofano anteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video