Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione autoradio di una Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione autoradio di una Classe C

Come si smonta l'autoradio di una Classe C? Vediamo come si smonta da dentro il cruscotto dell'auto. Apriamo il vano portaoggetti centrale sopra la plancia, rimuoviamo la le bocchette dell'areazione nella parte superiore (stacchiamo con una leva le plastiche). Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio dell'autoradio sopra le plastiche. Estraiamo l'autoradio con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Prendiamo il nuovo autoradio, colleghiamo i morsetti elettrici e infiliamo il tutto nel cruscotto. Dopo aver bloccato l'autoradio, accendiamo il quadro strumenti e testiamo l'autoradio.

Inserito il 6 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio della Mercedes Classe C del 2008

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Mercedes Classe C del 2008, che presenta problemi con il lettore CD. Per iniziare, si apre il vano portaoggetti centrale sopra la plancia e si rimuovono le bocchette dell'areazione nella parte superiore. Successivamente, si svitano le viti di serraggio dell'autoradio sopra le plastiche e si estrae l'autoradio con le mani, scollegando i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna.

2. Installazione del nuovo stereo

Una volta estratta l'autoradio, si può procedere all'installazione del nuovo stereo. Si collegheranno i morsetti elettrici e si infilerà il tutto nel cruscotto. Dopo aver bloccato l'autoradio, si accenderà il quadro strumenti e si testerà il funzionamento del nuovo stereo.

3. Rimozione della plancia superiore per accedere all'autoradio

Il video mostra anche come rimuovere la plancia superiore per accedere all'autoradio. Si inizia rimuovendo le bocchette dell'areazione e poi si procede a staccare la plancia, facendo attenzione a non disconnettere i connettori dell'airbag.

4. Smontaggio dell'autoradio: viti, clip e connettori

Per smontare l'autoradio, si dovranno rimuovere due viti, una a sinistra e una a destra del pannello frontale. Inoltre, ci sono due clip nere dietro il pannello frontale che vanno sollevate per rilasciare la facciata. Una volta rimosso il pannello frontale, si scollegano i connettori dell'autoradio.

5. Consigli per la rimozione dei connettori dell'autoradio

Infine, il video fornisce consigli per la rimozione dei connettori dell'autoradio. Si mostrano i vari trigger e clip che vanno premuti per rilasciare i connettori. Si consiglia di fare attenzione durante questa operazione per evitare di danneggiare i connettori o i cavi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video