Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire le luci della targa su Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire le luci della targa su Mercedes Classe E

Smontaggio delle lampadine del faretto targa? Smontiamo il faretto posteriore e sostituiamo le lampadine danneggiate. Apriamo e solleviamo il portellone del vano bagagli, poi, svitiamo le viti di serraggio sopra le plastiche del faretto. Rimuoviamo il faretto nel portellone posteriore. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione collegati al faro e tiriamolo via dalla sua sede. Montiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (sostituiamo il faretto se danneggiato). Fissiamo il faro nel portellone e blocchiamo le viti. Testiamo il funzionamento delle luci della targa. Smontiamo il rivestimento del portellone per effettuare manutenzione al suo interno.

Inserito il 7 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari posteriori di un'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di un'auto. Il primo passo è rimuovere la piastra di copertura del faro, svitando le viti di fissaggio. Successivamente, bisogna rimuovere il faretto dal portellone posteriore, scollegare i morsetti dell'alimentazione e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. Se il faretto è danneggiato, è necessario sostituirlo interamente. Infine, si deve testare il funzionamento delle luci della targa e rimontare il rivestimento del portellone.

2. Accesso alle lampadine dei fari posteriori tramite rimozione del rivestimento interno del portellone

Per accedere alle lampadine dei fari posteriori, è necessario rimuovere il rivestimento interno del portellone. Ciò richiede la rimozione di diverse clip di fissaggio, tra cui quella del maniglione di presa. Una volta rimosso il rivestimento, è possibile accedere alle lampadine dei fari posteriori. Se si desidera sostituire solo le lampadine, è sufficiente rimuovere la copertura di plastica, sostituire le vecchie lampadine con quelle nuove e rimontare la copertura.

3. Sostituzione dell'intero faretto dei fari posteriori

Se si desidera sostituire l'intero faretto, è necessario rimuovere la piastra di copertura del faro, svitando le viti di fissaggio. Successivamente, bisogna rimuovere il faretto dal portellone posteriore, scollegare i morsetti dell'alimentazione e sostituire l'intero faretto con uno nuovo. Infine, si deve testare il funzionamento delle luci della targa e rimontare il rivestimento del portellone.

4. Sostituzione delle lampadine dei fari posteriori tramite rimozione del rivestimento interno del portellone

Per accedere alle lampadine dei fari posteriori, è necessario rimuovere il rivestimento interno del portellone. Ciò richiede la rimozione di diverse clip di fissaggio, tra cui quella del maniglione di presa. Una volta rimosso il rivestimento, è possibile accedere alle lampadine dei fari posteriori. Se si desidera sostituire solo le lampadine, è sufficiente rimuovere la copertura di plastica, sostituire le vecchie lampadine con quelle nuove e rimontare la copertura.

5. Sostituzione delle luci della targa su una Mercedes-Benz Classe E W211

Il video mostra come sostituire le luci della targa su una Mercedes-Benz Classe E W211. Per accedere alle luci della targa, è necessario rimuovere il portellone posteriore. Una volta rimosso, è necessario rimuovere la placca della targa e le due viti che la tengono in posizione. Sotto la placca della targa si trova un'altra vite che deve essere rimossa. Successivamente, è possibile rimuovere il diffusore della luce della targa, che è tenuto in posizione da clip bianche.

6. Sostituzione delle luci della targa con LED

Per sostituire le luci della targa con LED, è necessario rimuovere il diffusore della luce della targa. Una volta rimosso, è possibile inserire le nuove luci LED. Il video consiglia di utilizzare le luci LED sostituibili anziché sostituire l'intero diffusore della luce della targa. Una volta installate le nuove luci LED, è possibile rimontare il diffusore della luce della targa e le viti che lo tengono in posizione.

7. Verifica degli errori nel sistema dopo l'installazione delle nuove luci LED

Dopo aver installato le nuove luci LED, è necessario verificare che non ci siano errori nel sistema. Il video mostra come verificare se ci sono errori nel sistema e come risolverli. Inoltre, il video mostra come riposizionare il diffusore della luce della targa in modo che si adatti correttamente. Il video consiglia di utilizzare le luci LED sostituibili anziché sostituire l'intero diffusore della luce della targa.

8. Raccomandazioni per l'installazione delle luci LED sulla Mercedes-Benz Classe E W211

Il video conclude con alcune raccomandazioni per l'installazione delle luci LED sulla Mercedes-Benz Classe E W211. Il video consiglia di utilizzare le luci LED sostituibili anziché sostituire l'intero diffusore della luce della targa. Inoltre, il video consiglia di verificare che non ci siano errori nel sistema dopo l'installazione delle nuove luci LED. Infine, il video consiglia di riposizionare il diffusore della luce della targa in modo che si adatti correttamente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video