Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Smontaggio comandi centrali Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W168 - Anni 1997-2004
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio comandi centrali Mercedes Classe A

Oggi vedremo come smontare la strumentazione centrale di una Mercedes Classe A: quindi andiamo a scoprire i passaggi principali! Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e con un giravite andiamo a svitare le viti che troviamo in tutto il cruscotto: una volta tolte le plastiche laterali, sviteremo le viti che troviamo al di sotto in modo da staccare la plancia della consolle centrale, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo l'autoradio scollegando il connettore elettrico e rimuoviamo in seguito tutti i comandi centrali. Seguire il video dall'inizio fino alla fine per comprendere le fasi di smontaggio!

Inserito il 7 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della strumentazione centrale di una Mercedes Classe A

Il video mostra come smontare la strumentazione centrale di una Mercedes Classe A. Per prima cosa, č necessario svitare le viti del cruscotto e rimuovere le plastiche laterali. Poi, si deve rimuovere l'autoradio e tutti i comandi centrali. Seguendo i passaggi del video, si arriva alla rimozione della plancia della consolle centrale.

2. Sostituzione delle lampade nella plancia centrale

Una volta tolta la plancia, si puņ accedere alle lāmpade che devono essere sostituite. Per fare ciņ, si deve rimuovere il parafuso dietro il velocimetro e tirare verso l'alto per sbloccare le due travi. In questo modo, si puņ sostituire la lāmpada centrale, che costa circa due euro.

3. Smontaggio del pannello laterale del volante per la sostituzione delle lampade

Per smontare il pannello laterale del volante, si deve svitare il parafuso e tirare la parte del pannello verso l'esterno. Poi, si deve rimuovere il parafuso dietro il velocimetro e tirare verso l'alto per sbloccare le due travi. In questo modo, si puņ accedere alle lāmpade che devono essere sostituite.

4. Rimozione della parte centrale del cruscotto

Infine, per rimuovere la parte centrale del cruscotto, si devono rimuovere tre viti: una dentro e due sotto a destra e sinistra. Una volta rimosse le viti, la parte centrale del cruscotto puņ essere facilmente rimossa. Questi sono i passaggi principali per smontare la strumentazione centrale di una Mercedes Classe A.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video