Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione luce parcheggio anteriore Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione luce parcheggio anteriore Mercedes Classe C

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la lampadina anteriore di parcheggio di una Mercedes Classe C nella sue terza generazione. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore: quindi togliamo il tappo di plastica di protezione delle lampadine, quello più basso, e andiamo a tirare il nostro portalampada, insieme alla lampadina del parcheggio; quindi tiriamola via e sostituiamola con quella nuova. Andiamo a reinserirla nella sua sede ed agganciamola fino a bloccarla: quindi verifichiamo che la nostra lampadina funzioni prima di rimettere il tappo di protezione di plastica.

Inserito il 20 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anteriore di parcheggio su una Mercedes Classe C.

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina anteriore di parcheggio di una Mercedes Classe C della terza generazione. Per prima cosa, è necessario aprire e sollevare il cofano motore e togliere il tappo di plastica di protezione delle lampadine. Successivamente, si deve tirare il portalampada insieme alla lampadina del parcheggio e sostituirla con quella nuova. Dopo aver reinserito la lampadina nella sua sede ed averla agganciata fino a bloccarla, è importante verificare che funzioni correttamente prima di rimettere il tappo di protezione di plastica.

2. Come sostituire la lampadina anteriore di parcheggio su un'auto generica.

Per sostituire la lampadina anteriore di parcheggio, si deve rimuovere il coperchio che la protegge, situato nella parte anteriore del faro. Una volta rimosso il coperchio, si può estrarre la lampadina vecchia con le dita e sostituirla con quella nuova. Successivamente, si deve inserire la nuova lampadina nella sua sede e bloccarla in posizione. Infine, si deve rimettere il coperchio di protezione per evitare l'ingresso di polvere e umidità.

3. Come sostituire la lampadina posteriore di parcheggio su un'auto generica.

Per sostituire la lampadina posteriore di parcheggio, si deve sollevare la macchina e rimuovere il pneumatico della ruota anteriore destra. Successivamente, si deve rimuovere il parafango e la protezione del faro per accedere alla lampadina. Dopo aver svitato la lampadina vecchia, si può sostituirla con quella nuova e bloccarla in posizione. Infine, si deve rimontare la protezione del faro e il parafango, e serrare i bulloni.

4. Dove acquistare i ricambi e l'importanza degli strumenti corretti.

Per entrambe le lampadine, è possibile acquistare i ricambi online tramite i link forniti nella descrizione del video. Inoltre, è importante utilizzare gli strumenti e le attrezzature corrette per evitare di danneggiare il veicolo o la lampadina. Infine, il video tutorial mostra come seguire le istruzioni passo passo per sostituire le lampadine in modo sicuro ed efficace.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video