Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontare le plastiche del pannello porta di una Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W202 - Anni 1993-2000
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare le plastiche del pannello porta di una Classe C

Vogliamo smontare la protezione in plastica della portiera? Vediamo come si smonta il pannello su Mercedes C. Apriamo la portiera dell'auto; rimuoviamo la plastica sotto la leva di apertura della portiera. Smontiamo la copertura della maniglia interna e svitiamo le viti al suo interno. Stacchiamo la maniglia insieme al pannello di copertura: passiamo la leva intorno al pannello fino a staccarlo (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio della portiera). Montiamo un nuovo pannello di copertura a sostituzione di quello smontato in precedenza (stesse viti e coperture di protezione).

Inserito il 21 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Mercedes C del 1998 per sostituire un interruttore difettoso del sedile. Il meccanico inizia rimuovendo la plastica sotto la leva di apertura della portiera e la copertura della maniglia interna, svitando le viti al suo interno. Successivamente, stacca la maniglia insieme al pannello di copertura, scollegando i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio della portiera.

2. Sostituzione dell'interruttore difettoso del sedile

Una volta rimosso il pannello, il meccanico si concentra sulla sostituzione dell'interruttore difettoso del sedile. Dopo aver rimosso il vecchio interruttore, verifica che il nuovo funzioni correttamente e poi procede al rimontaggio del pannello della portiera. Prima di rimettere a posto la plastica e la maniglia interna, il meccanico collega nuovamente i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio della portiera.

3. Rimozione dei pulsanti del finestrino e del blocco porte

Il video mostra anche come rimuovere i pulsanti del finestrino e del blocco porte per poter accedere all'interruttore del sedile. I pulsanti si staccano facilmente con un utensile adatto, ma è necessario fare attenzione a non farli cadere. Una volta sostituito l'interruttore, il meccanico rimette a posto i pulsanti e li fissa con le relative clip.

4. Rimontaggio del pannello della portiera

Infine, il meccanico riavvita le viti della maniglia interna e della copertura e rimette a posto la plastica sotto la leva di apertura della portiera. Il video mostra come smontare il pannello della portiera in modo chiaro e dettagliato, rendendo il processo di riparazione accessibile anche ai meno esperti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video