Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Smontaggio porta bicchieri Mercedes ML

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W163 - Anni 1997-2005
Operazione: Smontaggio porta bicchieri Mercedes ML

Oggi vedremo i principali passaggi per poter smontare il porta bicchieri anteriore, che troviamo a sinistra del volante, di una Mercedes ML. Innanzitutto saliamo all'interno dell'auto: quindi con un giravite andiamo a rimuovere la vite che troviamo all'interno in modo da sganciare il nostro porta bicchieri; successivamente andiamo a fare leva sui lati per sganciare la parte inferiore e tutto il pezzo rimanente, che verrà via insieme alla molla che troviamo al di sotto. Quindi rimontiamo il nuovo porta bicchiere, applicando il procedimento inverso dello smontaggio: seguire il video fino alla fine!

Inserito il 24 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il porta bicchieri anteriore della Mercedes ML

Il video mostra come sostituire il porta bicchieri anteriore della Mercedes ML, situato a sinistra del volante. Per prima cosa, bisogna rimuovere la vite all'interno del porta bicchieri per sganciarlo. Successivamente, si deve fare leva sui lati per sganciare la parte inferiore e rimuovere il pezzo insieme alla molla sottostante. Per rimontare il nuovo porta bicchieri, si deve seguire il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Soluzione semplice per il problema di tenuta del porta bicchieri della Mercedes ML

Il porta bicchieri anteriore della Mercedes ML presenta spesso un problema di tenuta. Una soluzione è sostituire l'intero assemblaggio, ma ciò richiede di smontare gran parte del cruscotto dell'auto. Un'alternativa più semplice e veloce è sostituire solo la parte rotta, ovvero il pezzo chiamato "isolamento". Questo pezzo può essere acquistato presso la concessionaria per circa 15 dollari.

3. Come sostituire solo la parte rotta del porta bicchieri della Mercedes ML

Per sostituire il pezzo rotto, bisogna rimuovere il porta bicchieri e poi la parte posteriore dell'assemblaggio. Il pezzo da sostituire è tenuto in posizione da due piccoli ganci di plastica che devono essere sganciati. Una volta sostituito il pezzo, si può rimontare il porta bicchieri e la parte posteriore dell'assemblaggio.

4. Strumenti necessari e precauzioni da prendere per sostituire il pezzo rotto del porta bicchieri della Mercedes ML

La sostituzione del pezzo rotto richiede l'utilizzo di un cacciavite Torx T10 e di un cacciavite a testa piatta. Si deve inoltre fare attenzione a non danneggiare i ganci di plastica durante la rimozione e il montaggio del porta bicchieri. In generale, la sostituzione del pezzo rotto può essere effettuata in circa 10-15 minuti, risparmiando tempo e denaro rispetto alla sostituzione dell'intero assemblaggio.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video