Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituire i fusibili Mercedes C 230

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Sostituire i fusibili Mercedes C 230

Come sostituire i fusibili di una Classe C? Apriamo la portiera e vediamo lo smontaggio dei fusibili. Rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto nel vano portaoggetti posto sul cruscotto al lato, poi, stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano. Chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento. Testiamo in fine il corretto funzionamento dell'automobile con l'accensione del quadro strumenti con apposita chiave. Troviamo gli altri fusibili nel vano motore.

Inserito il 17 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fusibili di una Mercedes Classe C del 2005

Il video mostra come sostituire i fusibili di una Mercedes Classe C del 2005. Inizialmente, si apre la portiera e si rimuove il rivestimento del vano portaoggetti posto sul cruscotto al lato. Successivamente, si staccano i fusibili danneggiati con una pinza a becco e si inseriscono i nuovi fusibili nell'apposito alloggio. Si chiude infine il box d'ispezione portafusibili e si testa il corretto funzionamento dell'automobile.

2. Come individuare il fusibile danneggiato causato da una monetina

Il video mostra che uno dei bambini ha inserito una monetina all'interno degli alloggiamenti di alimentazione elettrica dell'auto, causando la rottura di un fusibile. Viene mostrato come individuare i tre box dei fusibili presenti nell'auto: uno sul lato del guidatore, uno sotto il cofano e uno nel bagagliaio. Si spiega come trovare il fusibile danneggiato, attraverso la consultazione della tabella presente nel box dei fusibili.

3. Come individuare il fusibile danneggiato attraverso un test diagnostico

Il video mostra come individuare il fusibile danneggiato attraverso l'utilizzo di un test diagnostico, che permette di verificare se il fusibile è ancora funzionante o meno. Si spiega che i fusibili sono numerati e suddivisi in base alla loro amperaggio e che è possibile consultare la tabella presente nel box dei fusibili per individuare il fusibile danneggiato. In questo caso, il fusibile danneggiato era il numero 12 o il numero 20.

4. Come sostituire il fusibile danneggiato e verificare il corretto funzionamento dell'auto

Il video mostra come sostituire il fusibile danneggiato con uno nuovo e come verificare il corretto funzionamento dell'auto. Viene mostrato come utilizzare la tabella presente nel box dei fusibili per individuare il fusibile corretto e come utilizzare un test diagnostico per verificare se il fusibile è ancora funzionante o meno. Infine, viene mostrato come riposizionare il box dei fusibili e come utilizzare la tabella presente nel box dei fusibili per individuare eventuali problemi futuri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video