Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Viano
  6. : Come sostituire l'autoradio su Mercedes Viano W639

Mercedes Viano - Video Tutorial

Modello: Mercedes Viano W639, MK 1 - Anni 2003-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio su Mercedes Viano W639

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali per poter smontare e sostituire l'autoradio su una Mercedes Benz Viano W639. Per prima cosa saliamo all'interno della vettura e andiamo a rimuovere la cornice dell'autoradio, facendo leva con qualcosa di sottile; dopodiché utilizziamo un cacciavite per svitare le viti di fissaggio dell'autoradio stessa, come illustrato nel video. A questo punto estraiamo la radio e scolleghiamo i vari connettori elettrici presenti sulla parte posteriore; non ci resta che installare il nuovo sistema multimediale, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 21 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dell'autoradio su una Mercedes Benz Viano W639

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire l'autoradio di una Mercedes Benz Viano W639. Inizialmente, viene rimossa la cornice dell'autoradio con un oggetto sottile e successivamente vengono svitate le viti di fissaggio dell'autoradio. Dopo aver estratto l'autoradio, vengono scollegati i vari connettori elettrici presenti sulla parte posteriore per installare il nuovo sistema multimediale.

2. Collegamento dei componenti dell'autoradio

Nel video vengono fornite istruzioni dettagliate per il collegamento di tutti i componenti dell'autoradio, come l'antenna radio, l'antenna GPS, il microfono e il cavo bus. Viene anche spiegato come collegare il telefono tramite Bluetooth o Wi-Fi per accedere ad internet e riprodurre la musica in streaming.

3. Configurazione delle impostazioni dell'autoradio simile ad una tablet Android

L'autoradio è simile ad una tablet Android e dispone di un menu di impostazioni che consente di accedere a tutte le funzioni dell'autoradio. È possibile configurare la lingua, il Wi-Fi, il Bluetooth e la telefonia. Inoltre, è possibile scaricare applicazioni dal Play Store e utilizzarle direttamente sull'autoradio.

4. Raccourcis e menu per accedere alle funzioni dell'autoradio

Infine, l'autoradio dispone di raccourcis e di un menu che permettono di accedere alla radio, alle chiamate, alla musica e alle informazioni sul veicolo. Grazie alla possibilità di recuperare le informazioni dal bus, l'autoradio può fornire informazioni come le porte aperte e la ricerca automatica delle stazioni radio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video