Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come smontare il volante Mercedes Classe A 168

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W168 - Anni 1997-2004
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante Mercedes Classe A 168

Vogliamo smontare il volante della Mercedes A? Vediamo come si smonta il volante dell'auto. Infiliamo il cacciavite nelle fessure del retro del volante e svitiamo le viti fino a liberare l'airbag dal volante. Una volta che l'airbag è sganciato: scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione dello stesso e rimuoviamolo dal volante. Svitiamo il grosso perno centrale e rimuoviamo il volante dalla canna. Fissiamo il volante nella canna dello sterzo e avvitiamo la vite, poi, colleghiamo il morsetto dell'alimentazione dell'airbag e premiamo con le mani lo stesso sul volante e avvitiamo le viti di serraggio. Testiamo il giusto assemblaggio dei pezzi e il funzionamento del clacson.

Inserito il 27 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il volante su una Mercedes A

Il video mostra come smontare il volante di una Mercedes A. Per prima cosa, si infila un cacciavite nelle fessure del retro del volante e si svitano le viti per liberare l'airbag dal volante. Una volta sganciato l'airbag, si scollegano i morsetti dell'alimentazione e si rimuove l'airbag dal volante. Si svita il perno centrale e si rimuove il volante dalla canna dello sterzo. Successivamente, si fissa il nuovo volante nella canna e si avvitano le viti di serraggio. Si testa il giusto assemblaggio dei pezzi e il funzionamento del clacson.

2. Come sostituire lo switch degli indicatori su una Mercedes A

Il video mostra anche come sostituire lo switch degli indicatori su una Mercedes A. Dopo un po' di tempo, lo switch degli indicatori si rompe e le luci principali rimangono accese. Per sostituirlo, sono necessari un piccolo cacciavite a croce, una punta T30 con una chiave a cricchetto e una chiave esagonale da 10 mm. Prima di rimuovere lo switch, è importante assicurarsi che il volante sia dritto e che le ruote siano allineate. Dopo aver rimosso lo switch, è necessario resettare il sensore dell'angolo di sterzo.

3. Come resettare il sensore dell'angolo di sterzo su una Mercedes A

Il video mostra anche come resettare il sensore dell'angolo di sterzo su una Mercedes A. Dopo aver sostituito lo switch degli indicatori, è necessario resettare il sensore dell'angolo di sterzo per evitare che si accenda la spia SRS. Per resettare il sensore, è necessario accendere l'auto e girare il volante a sinistra e a destra per qualche secondo.

4. Come testare il nuovo switch degli indicatori su una Mercedes A

Infine, il video mostra come testare il nuovo switch degli indicatori. Dopo aver sostituito lo switch, è importante verificare il corretto funzionamento degli indicatori. Il video mostra come testare gli indicatori e come verificare che il nuovo switch funzioni correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video