Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come sostituire la ventola dell'abitacolo di un Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la ventola dell'abitacolo di un Mercedes Sprinter

Prima di poter incominciare, dovremo andare a sederci sul sedile del passeggero anteriore del nostro Mercedes Sprinter. Incominciamo quindi andando ad aprire il vano porta-oggetti, per poi svitare le viti che lo fissano ed infine rimuoverlo. Così facendo, avremo raggiunto la ventola dell'aria dell'abitacolo. Procediamo quindi andando a disconnettere i relativi spinotti, e successivamente svitare i bulloni che lo fissano. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere la ventola, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la ventola nuova e richiudere il tutto, non dovremo far altro se non seguire questo procedimento all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 1 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il meccanico cerca di risolvere un problema con l'aria condizionata di un Mercedes Sprinter del 2015.

Il video mostra un meccanico che cerca di risolvere un problema con l'aria condizionata di un Mercedes Sprinter del 2015. Dopo aver confermato la lamentela del cliente, ovvero che l'aria non esce dalle bocchette, il meccanico ipotizza che il problema sia causato dal motore della ventola o dal circuito del motore della ventola. Decide quindi di rimuovere il vano portaoggetti per accedere alla ventola e al regolatore della ventola.

2. Rimozione del vano portaoggetti e test della ventola.

Il meccanico rimuove il vano portaoggetti e il copriregolatore della ventola per accedere alla ventola. Dopo aver esaminato i fili che alimentano la ventola, il meccanico decide di testare la ventola stessa. Usa un test light per verificare se la ventola riceve corrente elettrica. Se la ventola non riceve corrente, il meccanico sa che deve sostituirla.

3. Test del regolatore della ventola.

Dopo aver confermato che la ventola non riceve corrente, il meccanico decide di testare il regolatore della ventola. Usa un multimetro per verificare se il regolatore sta inviando il segnale corretto alla ventola. Se il segnale non è corretto, il meccanico sa che deve sostituire il regolatore.

4. Sostituzione del regolatore della ventola e risoluzione del problema.

Dopo aver testato sia la ventola che il regolatore, il meccanico decide che il problema è il regolatore della ventola. Sostituisce il regolatore e rimonta il vano portaoggetti. Dopo aver testato l'aria condizionata, il meccanico conferma che il problema è stato risolto e il cliente può riprendere il proprio veicolo.

5. Diagnosticare e sostituire il motore del ventilatore su una Mercedes Sprinter del 2015.

Il video mostra come diagnosticare e sostituire il motore del ventilatore su una Mercedes Sprinter del 2015. Il tecnico inizia il video mostrando come il motore del ventilatore non funziona. Successivamente, utilizza un test light per verificare se il motore del ventilatore è rotto. Dopo aver confermato che il motore del ventilatore è rotto, il tecnico utilizza un oscilloscopio per analizzare la quantità di corrente che il vecchio motore del ventilatore sta consumando. Il tecnico conclude che il motore del ventilatore è rotto e deve essere sostituito.

6. Sostituzione del motore del ventilatore.

Il tecnico rimuove il vecchio motore del ventilatore e lo sostituisce con uno nuovo. Il nuovo motore del ventilatore viene installato facilmente, basta allineare le linguette di plastica e ruotare il motore del ventilatore in senso antiorario. Il tecnico collega il nuovo motore del ventilatore e utilizza l'oscilloscopio per verificare la quantità di corrente che il nuovo motore del ventilatore sta consumando. Il tecnico nota che il nuovo motore del ventilatore sta consumando meno corrente rispetto al vecchio motore del ventilatore.

7. Il motore del ventilatore funziona correttamente dopo la sostituzione.

Il tecnico fa una prova del motore del ventilatore e verifica che ora funziona correttamente. Il tecnico conclude il video mostrando la diminuzione graduale della corrente sullo schermo dell'oscilloscopio quando il motore del ventilatore viene spento. Il tecnico spiega che la sostituzione del motore del ventilatore ha risolto il problema dell'aria condizionata. Il video fornisce una guida utile per chiunque debba sostituire il motore del ventilatore su una Mercedes Sprinter.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video