Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontaggio blocco cilindretto accensione Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W202 - Anni 1993-2000
Operazione: Smontaggio blocco cilindretto accensione Mercedes Classe C

Oggi vedremo come smontare e sostituire il blocco del cilindretto d'accensione di una Mercedes Classe C seconda serie, in semplici passaggi che saranno illustrati di seguito. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e rimuoviamo l'anello di plastica che troviamo sui bordi del blocchetto, facendo leva; dopodiché con una pinza con le punte afferriamo il cilindretto e rimuoviamolo, come illustrato nel video. Adesso dovremmo semplicemente sostituire il cilindretto o ripararla, come nel caso del video: dopo aver dato una lubrificata, rimontiamolo sulla vettura applicando il procedimento inverso.

Inserito il 8 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del blocco del cilindretto d'accensione di una Mercedes Classe C

Il video mostra come smontare e sostituire il blocco del cilindretto d'accensione di una Mercedes Classe C seconda serie. Per prima cosa, viene rimosso l'anello di plastica sui bordi del blocchetto per accedere al cilindretto. Successivamente, viene utilizzata una pinza per rimuovere il cilindretto e sostituirlo o ripararlo. Dopo aver lubrificato il cilindretto, viene rimontato sulla vettura seguendo il procedimento inverso.

2. Tecniche per ruotare la chiave nel cilindretto

Il video mostra anche come ruotare la chiave nel cilindretto, utilizzando diverse chiavi o muovendo i wafer all'interno del cilindretto. Viene inoltre mostrato come ruotare leggermente il volante mentre si applica pressione sulla chiave in senso orario. In caso di difficoltà, si può anche provare a dare un colpetto sulla parte posteriore della chiave.

3. Differenze tra il vecchio e il nuovo cilindretto di una Mercedes Classe C

Viene poi mostrato il vecchio cilindretto, con alcuni wafer che sporgono quando la chiave è inserita. Viene confrontato con il nuovo cilindretto, che presenta wafer completamente flush quando la chiave è inserita. Per ottenere un nuovo cilindretto e una nuova chiave, è necessario recarsi presso una concessionaria Mercedes e fornire una prova di proprietà e un documento d'identità.

4. La sicurezza del cilindretto d'accensione della Mercedes Classe C

Infine, viene mostrato come il nuovo cilindretto presenta una parte che impedisce la rimozione del cilindretto se la chiave non è nella posizione corretta. Viene anche mostrato come il vecchio e il nuovo cilindretto hanno la stessa forma per la chiave.

5. Sostituzione del tumbler di una Honda Accord del 2003

Il video mostra come sostituire il tumbler di una Honda Accord del 2003. Il tumbler è la parte del meccanismo di accensione che permette di inserire la chiave e di far partire il motore. Il video mostra come rimuovere il vecchio tumbler e installarne uno nuovo. Inoltre, vengono fornite informazioni utili su come risolvere il problema della difficoltà di girare la chiave nell'accensione.

6. Problemi di difficoltà di girare la chiave nell'accensione di una Honda Accord del 2003

Il video spiega che se la chiave non gira facilmente nell'accensione, il problema potrebbe essere causato dall'usura del tumbler. In questo caso, la soluzione è sostituire il tumbler con uno nuovo. Tuttavia, se il tumbler non si può rimuovere facilmente, potrebbe essere necessario un intervento più complesso da parte del concessionario.

7. Installazione del nuovo tumbler e lubrificazione del meccanismo di accensione di una Honda Accord del 2003

Il video mostra come rimuovere il vecchio tumbler e installare il nuovo. Inoltre, vengono fornite informazioni utili su come lubrificare il meccanismo di accensione per prevenire l'usura prematura del nuovo tumbler. Il video fornisce anche informazioni su come evitare di danneggiare il meccanismo di accensione durante l'installazione del nuovo tumbler.

8. Consigli per risparmiare denaro durante la riparazione del meccanismo di accensione di una Honda Accord del 2003

Il video fornisce informazioni utili su come risparmiare denaro durante la riparazione del meccanismo di accensione. In particolare, viene consigliato di mantenere il tumbler nella posizione numero uno per evitare di dover sostituire l'intero meccanismo di accensione. Inoltre, viene spiegato che se il tumbler non si può rimuovere facilmente, potrebbe essere necessario un intervento più complesso da parte del concessionario, il quale potrebbe richiedere diverse ore di lavoro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video