Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come smontare la batteria di una Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria di una Mercedes Classe A

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Mercedes Classe A. Iniziamo quindi andando a tirare la leva d'apertura del cofano anteriore. Dopodiché, dovremo scendere dall'abitacolo, dirigerci verso il cofano anteriore stesso ed aprirlo. Così facendo, avremo raggiunto la batteria della nostra macchina. Procediamo quindi andando a svitare i bulloni che serrano i due poli alla batteria. A questo punto, dovremo svitare i bulloni delle staffe e dei supporti che fissano la batteria alla macchina. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere definitivamente la batteria, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 17 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Testare la batteria della Mercedes Classe A

Il video mostra come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A. Prima di iniziare, è consigliabile testare la batteria per verificare il voltaggio. Per fare ciò, è necessario utilizzare un voltmetro e collegare il positivo alla batteria e il negativo al telaio della macchina. In seguito, è possibile avviare la macchina e verificare che la batteria non scenda sotto i 10 volt. Se il voltaggio è inferiore a 10 volt, la batteria è danneggiata.

2. Rimuovere la vecchia batteria

Per sostituire la batteria, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere i bulloni che fissano i due poli alla batteria. Successivamente, è necessario svitare i bulloni delle staffe e dei supporti che fissano la batteria alla macchina. Una volta completato questo passaggio, la batteria può essere rimossa. Per evitare di resettare i valori e i sensori del motore, è possibile mantenere l'alimentazione a 12 volt del computer e dell'elettronica della macchina utilizzando una seconda batteria.

3. Installare la nuova batteria

Dopo aver rimosso i terminali dalla vecchia batteria, è possibile installare la nuova batteria. È importante farlo in due persone, poiché è necessario posizionare la batteria dall'alto per farla passare attraverso un foro. In questo modo, sarà possibile posizionare correttamente la staffa sotto la batteria. Quando si collegano i terminali della nuova batteria, non si dovrebbe notare alcuna scintilla. Infine, è possibile rimuovere la seconda batteria utilizzata per mantenere l'alimentazione a 12 volt durante la sostituzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video