Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore su Slk

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk R172, MK 3 - Anni 2011-2016
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore su Slk

Vediamo lo smontaggio del paraurti di una Mercedes Slk. Solleviamo il cofano anteriore di copertura, individuiamo le viti di serraggio nella parte superiore del paraurti. Una volta rimosse le viti nella parte superiore, svitiamo i rivetti dei parasassi e infine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti (solleviamo l'auto su un crick). Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Fissiamo con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Colleghiamo eventuali morsetti elettrici di funzionamento dei fari.

Inserito il 23 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Mercedes Slk

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Mercedes Slk. Per prima cosa, bisogna sollevare il cofano anteriore di copertura e individuare le viti di serraggio nella parte superiore del paraurti. Dopo aver rimosso le viti nella parte superiore, si devono svitare i rivetti dei parasassi e rimuovere i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Per farlo, è necessario sollevare l'auto su un crick. Una volta rimosso il paraurti, bisogna fissarlo con le mani sul corpo vettura e procedere a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Infine, si devono collegare eventuali morsetti elettrici di funzionamento dei fari.

2. Rimozione del paraurti anteriore della Slk R171

Per rimuovere il paraurti anteriore della Slk R171, è necessario sollevare l'auto su un ponte e rimuovere i tappi di arresto dell'altezza nel supporto di bloccaggio. Questi tappi impostano la misura della distanza tra il cofano e il paraurti. Inoltre, bisogna rimuovere le due viti esterne del paraurti, che lo tengono dall'alto. Dopo aver sollevato l'auto, si può accedere meglio alla parte inferiore del paraurti. Bisogna rimuovere due viti nella parte inferiore del paraurti e svitare i rivetti dei parasassi. Poi, bisogna girare le ruote per accedere meglio alla parte anteriore del passaruota e rimuovere entrambe le viti della protezione del passaruota. Infine, si deve scollegare la spina della luce antinebbia.

3. Continuazione della rimozione del paraurti anteriore della Slk R171

Dopo aver scollegato la spina della luce antinebbia, si procede a rimuovere il paraurti anteriore della Slk R171. Bisogna rimuovere anche le due viti dietro il parafango. Sul lato del passeggero, bisogna separare la spina del Parktronic, mentre sul lato del guidatore, bisogna separare il sensore di temperatura. Infine, bisogna rimuovere i dadi su entrambi i lati dietro la griglia dell'aria. Una volta rimosso il paraurti, si possono staccare varie parti, come indicato dalle spine e dai clip di plastica. L'installazione avviene in ordine inverso e l'auto può essere abbassata nuovamente.

4. Installazione del paraurti anteriore della Slk R171

Dopo aver montato il paraurti anteriore della Slk R171, bisogna prestare attenzione alla misura della distanza tra il cofano e il paraurti. Si può trovare la misura esatta nel documento Vist. Infine, si deve guidare l'auto avanti di alcuni metri e controllare la regolazione delle luci antinebbia. Nel regolatore, bisogna impostare il valore di 20. In questo modo, la Slk è pronta per le strade.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video