Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Smontaggio quadro strumenti Mercdes Vito W639 115 CDI

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito W639, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Smontaggio quadro strumenti Mercdes Vito W639 115 CDI

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il quadro strumenti di una Mercedes Vito W639 115 CDI. Come prima cosa andiamo a scollegare preventivamente i cavi della batteria (polo positivo e negativo): dopodiché andiamo a rimuovere le viti che troviamo sul pannello del quadro strumenti e con una leva di plastica molto sottile andiamo a fare leva per rimuoverlo; adesso andremo a scollegare il connettore elettrico situato sulla parte posteriore per toglierlo definitivamente. Successivamente viene illustrato come aprire il quadro, sostituendo in tal caso le lampadine e accedendo alla scheda elettronica.

Inserito il 1 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere il quadro strumenti

Il video tutorial riguarda la smontaggio del quadro strumenti di una Mercedes Vito W639 115 CDI. Prima di iniziare, è importante scollegare i cavi della batteria per evitare eventuali problemi elettrici. Una volta rimossi i viti del pannello del quadro strumenti, si può procedere alla rimozione del quadro stesso utilizzando una leva di plastica sottile. Dopodiché, è possibile accedere alla scheda elettronica per effettuare eventuali sostituzioni di lampadine.

2. Sostituire la lampadina della luce ABS

Il problema specifico che l'autore del video vuole risolvere riguarda la sostituzione della lampadina della luce ABS, che risulta essere bruciata. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il quadro strumenti, operazione che richiede la rimozione preventiva della batteria. Si possono utilizzare dei ganci per sbloccare le peste del quadro e rimuoverlo. Successivamente, è possibile scollegare i connettori elettrici per accedere alla lampadina da sostituire.

3. Rimuovere la parte posteriore del quadro strumenti per accedere alla lampadina

Per accedere alla lampadina della luce ABS, è necessario rimuovere la parte posteriore del quadro strumenti. Questo richiede la rimozione delle aguglie delle lancette, un'operazione delicata che richiede molta attenzione per non danneggiare il quadro. Una volta rimosse le aguglie, è possibile accedere alla scheda elettronica e sostituire la lampadina. Va tenuto presente che, nel caso in cui la luce non sia a lampadina ma a LED, sarà necessario sostituire l'intero circuito integrato.

4. Guida dettagliata alla sostituzione delle lampadine del quadro strumenti

In generale, il video tutorial offre una guida dettagliata sulla rimozione e la sostituzione delle lampadine del quadro strumenti della Mercedes Vito W639 115 CDI. È importante seguire le istruzioni con attenzione e scollegare sempre la batteria prima di iniziare a lavorare sul quadro. In caso di dubbi o problemi, è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista del settore.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video