Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Smontaggio cruscotto centrale su Mercedes SLK R170

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk MK 1, R170 - Anni 1997-2004
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio cruscotto centrale su Mercedes SLK R170

Dopo aver rimosso l'autoradio (per lo smontaggio della quale vi rimando ad altri tutorial) svitate le due viti superiori poste nello spazio lasciato libero dalla stessa radio. Estraete il cassettino porta bicchieri e svitatene le due viti laterali. Girate le bocchette d'aerazione come se dovessero soffiare verso il cielo dell'abitacolo, avendo così lo spazio per svitare le due piccole viti presenti nella parte alta (una vite per bocchetta). Estraete tutta la plastica contenente le bocchette e la cornice del cruscotto centrale e scollegate i cavi. Per il rimontaggio dei pezzi nuovi procedete a ritroso.

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello centrale di una Mercedes SLK 200 r170 del 1999

Il tutorial mostra come rimuovere il pannello centrale di una Mercedes SLK 200 r170 del 1999. Ci sono diverse ragioni per cui si può voler rimuovere il pannello, come per esempio per sostituire la radio, aumentare lo spazio disponibile o sostituire le lampadine. Nel caso specifico del tutorial, si vuole riparare il pannello usato coprendolo con una pellicola ad effetto carbonio. La prima cosa da fare è rimuovere la radio svitando le viti che la tengono in posizione.

2. I passi per la rimozione dei pezzi del pannello centrale

Successivamente, si devono rimuovere le due viti superiori che si trovano nello spazio lasciato libero dalla radio. A questo punto, si può estrarre il cassettino porta bicchieri e svitare le due viti laterali. Per rimuovere le bocchette d'aerazione, bisogna girarle in modo che soffino verso il cielo dell'abitacolo e svitare le due piccole viti presenti nella parte alta (una vite per bocchetta). Dopo aver rimosso tutte le viti, si può estrarre la plastica contenente le bocchette e la cornice del cruscotto centrale e scollegare i cavi.

3. Come rimontare i pezzi nuovi del pannello centrale

Una volta rimossi tutti i pezzi, si può procedere al rimontaggio dei pezzi nuovi. Il tutorial consiglia di utilizzare una vite magnetica per evitare di perdere le viti all'interno dell'auto. Per rimontare il pannello, si deve fare l'operazione a ritroso, partendo dalla plastica contenente le bocchette e la cornice del cruscotto centrale. Bisogna poi rimontare il cassettino porta bicchieri e infine la radio. Il tutorial consiglia di pulire l'auto durante l'operazione di rimozione del pannello, in quanto si potrebbe trovare della polvere o dei detriti all'interno dell'abitacolo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video