Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontaggio cruscotto e tunnel centrale su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio cruscotto e tunnel centrale su Mercedes Classe C

Se volete rimuovere lo schermo del computer di bordo è sufficiente rimuovere la protezione di plastica posta sul cruscotto sopra di esso e svitare i due bulloni che lo fissano. Estraete la cuffia del cambio della base (se non riuscite a mano usate un cuneo di plastica) ed alzatela il più possibile, poi sfilate il fermo e smontate la cuffia completamente assieme al pomello. Come da video, rimuovete la protezione dietro il cassettino del tunnel centrale e svitate le due viti sottostanti e smontate completamente la placca del tunnel centrale, scollegandone i connettori. Finalmente, senza svitare nulla, potete rimuovere a mano anche il cruscotto centrale.

Inserito il 8 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dello schermo del computer di bordo della Mercedes-Benz Classe C W205

Il video mostra come rimuovere lo schermo del computer di bordo dalla Mercedes-Benz Classe C W205. Per rimuovere lo schermo, è necessario rimuovere la protezione di plastica posta sul cruscotto sopra di esso e svitare i due bulloni che lo fissano. La procedura è la stessa sia per i veicoli con cambio automatico che per quelli con cambio manuale.

2. Rimozione del cruscotto centrale

Per iniziare la rimozione, bisogna sollevare la copertura del cambio manuale e rimuovere la clip che tiene in posizione la leva del cambio. Quindi, rimuovere la parte superiore della copertura e svitare la vite. A questo punto, sollevare e tirare indietro il cruscotto centrale. Infine, scollegare i connettori e rimuovere il cruscotto completamente.

3. Rimozione della radio

Per rimuovere la radio, è necessario svitare le viti sulla parte superiore del cruscotto centrale e tirare la radio verso l'esterno. Non è necessario rimuovere completamente le viti, poiché la plastica tiene in posizione la radio. Una volta rimosso il cruscotto centrale, è possibile rimuovere la radio.

4. Procedura di rimontaggio

La procedura di rimontaggio è l'opposto della rimozione. Bisogna collegare i connettori e fissare il cruscotto centrale con le viti. Per rimontare la radio, bisogna inserirla nel suo alloggiamento e serrare le viti. Infine, rimontare la copertura del cambio manuale e la protezione di plastica sopra lo schermo del computer di bordo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video