Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Istruzioni smontaggio cielo su Mercedes Classe E W212

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Operazione: Istruzioni smontaggio cielo su Mercedes Classe E W212

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni principali per poter smontare il cielo interno su una Mercedes Classe E W212, quinta serie. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e procuriamoci una leva di plastica per sganciare e rimuovere tutti i componenti che si trovano sul cielo della nostra auto; quindi rimuoviamo le plafoniere delle luci dell'abitacolo, le alette parasole e le maniglie di presa, andando a svitare tutte le viti di fissaggio. Successivamente procediamo con la rimozione dei montanti laterali, facendo delicatamente leva; seguire il video fino alla fine per comprenderne al meglio tutti i passaggi!

Inserito il 10 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per smontare il cielo interno di una Mercedes Classe E W212

Il tutorial video riguarda le istruzioni per smontare il cielo interno di una Mercedes Classe E W212, quinta serie. Il primo passo è quello di procurarsi una leva di plastica per sganciare e rimuovere tutti i componenti che si trovano sul cielo della vettura. Si procede rimuovendo le plafoniere delle luci dell'abitacolo, le alette parasole e le maniglie di presa, svitando tutte le viti di fissaggio. Successivamente, si procede con la rimozione dei montanti laterali, facendo delicatamente leva.

2. Caratteristiche della Mercedes Classe E W212 e motivazioni per smontare il cielo interno

La Mercedes Classe E W212 è una vettura di alta gamma che si distingue per la sua sicurezza e il comfort. Inoltre, il suo vano di carico è multifunzionale. Nel tutorial, viene spiegato come rimuovere il cielo interno della vettura per poter effettuare eventuali riparazioni. Prima di iniziare la procedura di smontaggio, è necessario aprire il tetto apribile e rimuovere la chiave di accensione. Inoltre, se il veicolo è dotato di funzione keyless go, la chiave deve essere posizionata almeno a due metri di distanza per evitare l'accensione del motore.

3. Precauzioni da prendere prima di smontare il cielo interno e procedura di rimozione dei componenti

Per rimuovere il cielo interno della Mercedes Classe E W212, è necessario procedere con attenzione e cura, utilizzando un cuneo di montaggio per rimuovere la copertura delle telecamere e dei sensori sul parabrezza. Successivamente, si procede con la rimozione dell'unità di controllo del tetto apribile, facendo attenzione a scollegare le quattro connessioni elettriche nascoste dietro di essa. Si prosegue rimuovendo lo specchietto retrovisore, le visiere parasole e le maniglie di presa.

4. Rimozione delle modanature, delle luci e dei magneti che tengono il cielo interno nella lamiera del tetto

Dopo aver rimosso le visiere parasole e le maniglie di presa, si passa alla rimozione delle modanature dei montanti B e C, delle reti portaoggetti e della protezione del bordo di carico. Si rimuovono poi le luci del vano di carico e le modanature dei montanti D e C. Infine, si rimuovono i magneti che tengono il cielo interno nella lamiera del tetto. Una volta scollegati i magneti, si possono rimuovere le strisce di velcro e, con l'aiuto di un collega, si può togliere il cielo interno dalla vettura.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video