Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Sostituzione filtro aira su Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter W906, MK 2 - Anni 2006-2018
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aira su Mercedes Sprinter

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno per questa semplicissima e rapida manutenzione. Il filtro aria motore si trova dentro il vano mostrato nel video, quello ovviamente collegato ai condotti dell'aria. Per cui svitate tutte le viti che fissano il coperchio dello stesso. Già fatto! Non servirà nemmeno staccare il condotto d'aria. Una volta scoperchiata la scatola filtro dovete solamente estrarre il filtro e inserire quello nuovo. Niente di più facile! Fate attenzione perché il filtro ha un verso di inserimento, quindi montatelo nello stesso modo in cui avete trovato l'originale.

Inserito il 19 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla manutenzione del filtro dell'aria del Mercedes Sprinter

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria di un furgone Mercedes Sprinter. La manutenzione del filtro dell'aria del motore deve essere eseguita ogni 10.000-60.000 miglia, a seconda delle condizioni di guida e della qualità dell'aria. Il costo per cambiare il filtro dell'aria è di circa venti dollari. Per eseguire la manutenzione, è necessario avere un cacciavite Torx T25 e, eventualmente, un cacciavite a testa piatta.

2. Come accedere al filtro dell'aria all'interno della scatola del filtro

Il filtro dell'aria si trova all'interno della scatola del filtro dell'aria, che è fissata con sette viti. Per accedere al filtro dell'aria, è necessario rimuovere le viti e sollevare il coperchio della scatola del filtro dell'aria. Il vecchio filtro dell'aria deve essere rimosso e il nuovo filtro dell'aria inserito. Assicurarsi che il nuovo filtro dell'aria sia inserito correttamente, seguendo la stessa direzione in cui era posizionato il vecchio filtro dell'aria.

3. Come inserire correttamente il nuovo filtro dell'aria e rimontare la scatola del filtro

Una volta inserito il nuovo filtro dell'aria, è necessario rimettere il coperchio della scatola del filtro dell'aria e fissarlo con le viti. Le clip posteriori e laterali della scatola del filtro dell'aria devono essere inserite correttamente. La manutenzione del filtro dell'aria è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Eseguire la manutenzione regolarmente aiuta a mantenere il motore in buone condizioni e a migliorare l'efficienza del carburante.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video