Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Sostituzione filtro gasolio su Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter W906, MK 2 - Anni 2006-2018
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro gasolio su Mercedes Sprinter

Sollevate il cofano e mettete la stecca di sostegno. Svitate la vite che tiene la fascetta del condotto d'aria al vano motore (alla vostra sinistra), apritene la clip e staccatelo. Poi scollegate il connettore mostrato nel video e smontate la scatola del filtro aria staccando a mano i due attacchi anteriori e sfilandola da quelli posteriori. Posizionate da una parte la scatola filtro. Smontate, sempre a mano, anche il coperchio sottostante e finalmente potete vedere il filtro gasolio. Questo è fissato da due clips che potete aprire con un cacciavite a testa piatta. Scollegatene i piccoli tubi flessibili e rimuovetelo.

Inserito il 19 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro del carburante su un modello Sprinter del 2014 o successivo.

Il video mostra come cambiare il filtro del carburante su un modello Sprinter del 2014 o successivo. Per prima cosa, bisogna rimuovere il coperchio dell'air filter e poi la scatola del filtro aria. Successivamente, si deve rimuovere il filtro del carburante, che è fissato da due clips. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si deve installare il nuovo filtro e collegare i tubi flessibili. Infine, si deve controllare che non ci siano perdite di carburante e rimontare tutti i pezzi.

2. Dove si trova il filtro del carburante e come rimuoverlo.

Il filtro del carburante si trova sotto il coperchio del filtro dell'aria. Per accedervi, bisogna rimuovere la scatola del filtro aria e il filtro stesso. Il filtro del carburante è fissato da due clips che devono essere aperte con un cacciavite a testa piatta. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si deve installare il nuovo filtro e collegare i tubi flessibili. Infine, si deve controllare che non ci siano perdite di carburante e rimontare tutti i pezzi.

3. Come rimuovere il vecchio filtro del carburante e installare quello nuovo.

Per rimuovere il vecchio filtro del carburante, bisogna rimuovere le clips che lo tengono in posizione. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si deve installare il nuovo filtro e collegare i tubi flessibili. Infine, si deve controllare che non ci siano perdite di carburante e rimontare tutti i pezzi.

4. Cosa fare dopo aver installato il nuovo filtro del carburante.

Dopo aver installato il nuovo filtro del carburante, bisogna controllare che non ci siano perdite di carburante e rimontare tutti i pezzi. Inoltre, è importante controllare che tutti i tubi flessibili siano collegati correttamente e che il coperchio dell'air filter sia fissato saldamente. Infine, si deve accendere il motore per verificare che tutto funzioni correttamente. Se ci sono problemi, bisogna controllare nuovamente tutti i pezzi e ripetere il processo di installazione del filtro del carburante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video