Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Sostituzione debimetro su Mercedes SLK R170

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk MK 1, R170 - Anni 1997-2004
Parte: Debimetro
Operazione: Sostituzione debimetro su Mercedes SLK R170

All'inizio del video potete consultare il codice del debimetro richiesto. Per eseguire la sostituzione del pezzo basterà un piccolo cacciavite a testa piatta. Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Per prima cosa smontate la scatola del filtro aria: essa è fissata da quattro semplici clips (due sul condotto d'aria) che potete aprire a mano. Rimosso il coperchio della scatola filtro, scollegate il connettore del condotto d'aria. Svitate poi la vite che tiene la fascetta dello stesso e potrete estrarre la parte di tubo contenente il debimetro. Montate il pezzo nuovo procedendo a ritroso.

Inserito il 20 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del debimetro su una Mercedes SLK 200 R170"

Il video mostra come sostituire il debimetro, o sensore di flusso d'aria, su una Mercedes SLK 200 R170. Il proprietario ha riscontrato un errore sullo scanner OBD, un rauco ralenti e spegnimenti del motore. Ha deciso di sostituire il debimetro originale con uno nuovo della stessa marca. Per fare ciò, ha utilizzato solo un cacciavite a testa piatta. Ha rimosso la scatola del filtro dell'aria e ha svitato la fascetta del condotto d'aria per estrarre il vecchio debimetro e sostituirlo con quello nuovo.

2. "Consigli utili per la sostituzione del debimetro"

Il proprietario consiglia di inserire la chiave nell'accensione e di aprire il finestrino per evitare di bloccarsi fuori dal veicolo. Dopo aver sostituito il debimetro, ha cancellato gli errori e ha eseguito una nuova scansione. Ha verificato che l'errore del debimetro non è riapparso e che il motore funziona senza problemi.

3. "Scelta del debimetro corretto per il catalizzatore"

Il video spiega che esistono due tipi di catalizzatori per la Mercedes SLK 200 R170: catalizzatore assistito e catalizzatore non assistito. Il proprietario ha scelto il debimetro corretto per il suo veicolo, che è quello adatto al catalizzatore non assistito. Ha anche mostrato come orientare il debimetro correttamente per l'installazione.

4. "Utilizzo del dispositivo di scansione OBD per verificare gli errori del motore"

Il proprietario ha utilizzato un dispositivo di scansione OBD per verificare gli errori del motore prima e dopo la sostituzione del debimetro. Ha mostrato come collegare il dispositivo e come cancellare gli errori. Ha anche mostrato come collegare il dispositivo al telefono per una migliore visualizzazione dei dati.

5. "Riassunto della sostituzione del debimetro"

In sintesi, il video mostra come sostituire il debimetro su una Mercedes SLK 200 R170. Il proprietario ha utilizzato solo un cacciavite a testa piatta e ha rimosso la scatola del filtro dell'aria per accedere al debimetro. Ha mostrato come orientare il debimetro correttamente per l'installazione e ha utilizzato un dispositivo di scansione OBD per verificare gli errori del motore prima e dopo la sostituzione del debimetro. Il motore funziona ora senza problemi.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video