Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Smontare il sedili anteriori della Mercedes E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W123 - Anni 1976-1985
Parte: Sedile
Operazione: Smontare il sedili anteriori della Mercedes E

Smontare il sedile anteriore della Mercedes E? Entriamo nell'anteriore del veicolo e cominciamo a vedere dove smontare i pezzi. Spostiamo il sedile indietro (con la maniglia di metallo) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Spostiamo il sedile in avanti sempre con la leva di sblocco e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine portiamo il sedile fuori dal veicolo. Montiamo il sedile dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza. Testiamo il corretto funzionamento del sedile.

Inserito il 27 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sedile anteriore di una Mercedes E del 1979

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di una Mercedes E del 1979. Il primo passo è quello di sollevare la seduta al massimo utilizzando la leva di regolazione. Successivamente, si svitano le viti di serraggio poste sul binario anteriore e si rimuovono i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Una volta rimossi tutti i bulloni, il sedile può essere sollevato e rimosso dal veicolo.

2. La struttura di ancoraggio del sedile anteriore della Mercedes E

Il video spiega che il sedile anteriore della Mercedes E è ancorato alla struttura del veicolo tramite quattro bulloni. Due bulloni si trovano nella parte anteriore del sedile, mentre gli altri due si trovano nella parte posteriore. Per rimuovere il sedile, è necessario sollevare la seduta al massimo e rimuovere tutti i bulloni. Una volta rimossi i bulloni, il sedile può essere facilmente sollevato e rimosso dal veicolo.

3. Rimozione del sedile anteriore di una Mercedes E passo dopo passo

Il video mostra come rimuovere il sedile anteriore di una Mercedes E passo dopo passo. Il primo passo è quello di sollevare la seduta al massimo utilizzando la leva di regolazione. Successivamente, si svitano le viti di serraggio poste sul binario anteriore e si rimuovono i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Una volta rimossi tutti i bulloni, il sedile può essere sollevato e rimosso dal veicolo.

4. Consigli per la pulizia e la sostituzione del rivestimento e dell'imbottitura del sedile

Il video consiglia di pulire e sostituire il rivestimento del sedile prima di installarlo nuovamente nella vettura. Inoltre, suggerisce di sostituire il materiale di imbottitura del sedile, poiché potrebbe essere degradato e non offrire più il supporto adeguato. Il video fornisce informazioni dettagliate su come rimuovere il sedile anteriore di una Mercedes E, rendendo la procedura facile e accessibile anche ai principianti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video