Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Smontaggio collettore di aspirazione su Mercedes Classe E w211

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Motore

Svitate i tre bulloni da 10 mm che fissano il rail. Con due chiavi da 13 e 14 mm svitate i punti di unione tra iniettori e tubi del carburante. Con chiavi da 14 e 17 mm scollegate il rail dalla pompa di iniezione. Rimuovete il rail svitando la vite da 17 mm avente due rondelle. Rimuovete il filtro carburante dopo averne scollegati i condotti e averne svitato le viti che lo fissano. Svitate i bulloni che fissano il condotto di aspirazione, scollegate ogni cosa ad esso associata (come il sensore di pressione) e, finalmente rimuovetelo. Procedete a ritroso per il rimontaggio. Si tratta di un lavoro lungo e non alla portata di tutti.

Inserito il 8 Aprile 2021 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Dove si trova la porta OBD2 della Mercedes Classe E W211
Dove si trova la porta OBD2 della Mercedes Classe E W211
Mercedes Classe E (2002-2009 / W211) Se volete individuare autonomamente la porta OBD2 che si trova all'interno della vostra Mercedes Classe E W211, vi basta leggere la seguente guida co…
Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe E W211
Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe E W211
Mercedes Classe E (2002-2009 / W211) Sostituire la lampadina della freccia anteriore della vostra Mercedes Classe E W211 ? davvero semplice e per portare a termine l'operazione in manier…
Sostituzione della sonda lambda della Mercedes Classe E
Sostituzione della sonda lambda della Mercedes Classe E
Mercedes Classe E (2002-2009 / W211) In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la sonda lambda o il sensore di ossigeno della Mercedes Classe E, in semplici e rapidi pa…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video