Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare la freccia dello specchietto su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare la freccia dello specchietto su Mercedes Classe C

Come smontare la freccia dello specchietto di una Mercedes Classe C? Vediamo come si smonta la freccia da dentro lo specchietto esterno. Stacchiamo lo specchio da dentro la base dello specchietto con leva in plastica. Rimuoviamo la cover dello specchietto, facendo leva con un cacciavite nella clips in metallo (delicatamente per non romperlo). Spingiamo le clips in plastica con un cacciavite poste nella cover interna dello specchietto, rimuoviamo la freccia interna, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Fissiamo la freccia lampeggiante nuova nello specchietto e montiamo la cover sul corpo vettura. Inserire la freccia con la manopola e vediamo il funzionamento.

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la freccia dello specchietto laterale di una Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire la freccia dello specchietto laterale di una Mercedes Classe C. Innanzitutto, bisogna staccare lo specchio dalla base con una leva in plastica e rimuovere la cover dello specchietto con un cacciavite. Successivamente, bisogna spingere le clips in plastica con un altro cacciavite per rimuovere la freccia interna e scollegare i morsetti dell'alimentazione. Dopo aver fissato la nuova freccia lampeggiante, si deve rimontare la cover sul corpo vettura e verificare il funzionamento.

2. Rimuovere lo specchio senza danneggiare le clip di fissaggio

Per rimuovere lo specchio, il video consiglia di non forzare le clip che lo tengono in posizione, ma di utilizzare un attrezzo specifico per farlo. Una volta rimosso lo specchio, è possibile rimuovere la plastica che copre la parte interna dello specchietto, agendo sui tre tasselli di fissaggio. In seguito, bisogna rimuovere la freccia interna, che è collegata all'alimentazione elettrica.

3. Installazione della nuova freccia e verifica del funzionamento

Dopo aver rimosso la vecchia freccia, si può procedere con l'installazione della nuova. Una volta fissata la nuova freccia, è possibile rimontare la cover sul corpo vettura, facendo attenzione a far aderire bene le clips in plastica. Infine, è necessario verificare il funzionamento della freccia lampeggiante.

4. Guida dettagliata e precisa per la sostituzione della freccia dello specchietto laterale

In generale, il video fornisce una guida dettagliata e precisa per la sostituzione della freccia dello specchietto laterale di una Mercedes Classe C. Le istruzioni sono suddivise in fasi chiare e ben spiegate, con l'uso di strumenti specifici e la necessità di fare attenzione a non danneggiare alcune parti dello specchietto.

5. Sostituzione dell'indicatore laterale del specchietto retrovisore su una Mercedes-Benz Classe C W204 del 2007-2008

Il video mostra come sostituire l'indicatore laterale del specchietto retrovisore su una Mercedes-Benz Classe C W204 del 2007-2008. Il primo passo è rimuovere il copri-schermo dello specchietto retrovisore e quindi scollegare il cavo dell'indicatore vecchio. Dopo aver rimosso l'indicatore vecchio, si può installare il nuovo indicatore e rimontare lo specchietto retrovisore. È importante assicurarsi che tutti i clip e le viti siano ben fissati per evitare che l'indicatore o lo specchietto retrovisore cadano.

6. Inserimento corretto del nuovo indicatore e rimontaggio dello specchietto retrovisore

Il nuovo indicatore va inserito correttamente e con la parte tagliata rivolta verso l'esterno. Dopo averlo inserito, vanno rimontate le viti T8 Torx che tengono l'indicatore al suo posto. Senza queste viti, l'indicatore potrebbe cadere. Successivamente, bisogna rimontare il copri-schermo dello specchietto retrovisore e assicurarsi che tutti i clip e le viti siano ben fissati.

7. Test del nuovo indicatore e considerazioni sull'aggiornamento del look dello specchietto retrovisore.

Infine, si può testare il nuovo indicatore e assicurarsi che funzioni correttamente. Se si desidera aggiornare il look dello specchietto retrovisore con un nuovo indicatore LED, è necessario sostituire l'intero specchietto retrovisore. Tuttavia, è possibile che il nuovo indicatore sia plug-and-play, ma potrebbe essere necessario codificarlo per farlo funzionare correttamente. Il video è stato realizzato da Mike's Vlogs e fornisce una guida dettagliata per la sostituzione dell'indicatore laterale del specchietto retrovisore su una Mercedes-Benz Classe C W204 del 2007-2008.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video