Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Mercedes Classe E

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Mercedes Classe E. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura laterale del pannello della portiera, raggiungendo così gli spinotti dello specchietto retrovisore esterno. Dopodiché, dovremo andare a disconnettere questi spinotti, per poi chiudere totalmente lo specchietto retrovisore. Così facendo, avremo scoperto le viti che fissano lo specchietto alla portiera. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti di fissaggio. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere lo specchietto laterale, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 17 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore laterale su una Mercedes Classe E del modello 2003-2009

Il video mostra come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore laterale su una Mercedes Classe E del modello 2003-2009. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura laterale del pannello della portiera per accedere agli spinotti dello specchietto. Dopo averli disconnessi, si può rimuovere lo specchietto svitando le viti di fissaggio. Una volta rimosso, si possono staccare i fili e il lavoro è completato.

2. Procedimento insolito per rimuovere lo specchietto su una Mercedes Classe E del modello 2003-2009

Il procedimento per rimuovere lo specchietto è un po' insolito rispetto ad altre auto, ma comunque fattibile. Il video mostra come rimuovere la copertura laterale del pannello della portiera e accedere agli spinotti dello specchietto. Dopo averli disconnessi, si possono rimuovere le viti di fissaggio e il mirror. Infine, si possono staccare i fili e il lavoro è completato.

3. Guida dettagliata per rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore laterale su una Mercedes Classe E del modello 2003-2009

Il video spiega come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore laterale su una Mercedes Classe E del modello 2003-2009. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura laterale del pannello della portiera per accedere agli spinotti dello specchietto. Dopo averli disconnessi, si possono rimuovere le viti di fissaggio e il mirror. Infine, si possono staccare i fili e il lavoro è completato.

4. Procedura completa per rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore laterale su una Mercedes Classe E del modello 2003-2009

Il video mostra come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore laterale su una Mercedes Classe E del modello 2003-2009. Il procedimento prevede la rimozione della copertura laterale del pannello della portiera per accedere agli spinotti dello specchietto. Dopo averli disconnessi, si possono rimuovere le viti di fissaggio e il mirror. Infine, si possono staccare i fili e il lavoro è completato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video