Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare la radio della Mercedes C350

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare la radio della Mercedes C350

Come smontare la radio di una Mercedes classe C? Vediamo come smontare la radio della nostra automobile. Per cominciare, smontiamo la modanatura che percorre il cruscotto dove è riposta la bocchetta dell'aria centrale. Una volta rimosse le bocchette dell'aria, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste nello spazio dove erano montate le bocchette dell'aria. Estraiamo la radio con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio. Fissiamo la nuova autoradio nella plancia: usiamo un adattatore per radio non originale.

Inserito il 25 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della radio Mercedes Classe C del 2013

Il video mostra come smontare la radio del modello Mercedes Classe C del 2013 utilizzando alcune specifiche attrezzature. Per prima cosa, è necessario rimuovere la modanatura del cruscotto dove è posizionata la bocchetta dell'aria centrale. Dopo aver rimosso le bocchette dell'aria, è possibile svitare le viti di serraggio e rimuovere la radio con le mani. Successivamente, i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna vengono scollegati. Infine, la nuova autoradio viene fissata nella plancia utilizzando un adattatore per radio non originale.

2. Strumenti necessari per rimuovere la radio

Per rimuovere la radio, è necessario utilizzare uno strumento di rimozione del cruscotto blu, una chiave a brugola di dimensioni T20 e un piccolo cacciavite a testa piatta. Il primo passo consiste nel rimuovere la cornice argentata dell'aria condizionata. Per farlo, bisogna inserire il cacciavite nella fessura presente all'interno delle bocchette dell'aria e sbloccare i clip. In seguito, è necessario scollegare la spina presente sotto la cornice. Quindi, svitare le viti di fissaggio della radio e utilizzare il cacciavite a testa piatta per sbloccare la radio dai suoi clip di fissaggio.

3. Rimozione dei connettori dell'antenna e dell'alimentazione

Per rimuovere i connettori dell'antenna e dell'alimentazione della radio, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta e premere il clip di blocco verso il basso. Una volta sbloccati, i connettori possono essere rimossi. Infine, per evitare graffi, è necessario inserire la chiave nell'accensione e mettere il cambio in posizione neutra o drive. In questo modo, la radio può essere rimossa senza danneggiare la base del cambio.

4. Riparazione del monitor o della radio presso High Tech Electronic Services

Se si desidera riparare il monitor o la radio del comando dell'unità CD, è possibile inviarli a High Tech Electronic Services a Van Nuys, in California.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video