Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come smontare la ventola dell'abitacolo di una Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola dell'abitacolo di una Mercedes Classe E

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile del passeggero anteriore della nostra Mercedes Classe E. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la copertura inferiore del vano porta-oggetti, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico e rimuovere la copertura stessa. Dopodiché, dovremo andare a disconnettere lo spinotto della ventola dell'abitacolo, per poi rimuovere la copertura inferiore della ventola, svitando le viti di fissaggio. Così facendo, avremo raggiunto la ventola dell'abitacolo. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti di fissaggio. A questo punto, dovremo rimuovere la ventola stessa, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 10 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e pulizia della ventola dell'abitacolo su una Mercedes Classe E

Il video mostra come smontare e sostituire la ventola dell'abitacolo su una Mercedes Classe E. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la copertura inferiore del vano porta-oggetti e la copertura inferiore della ventola. Successivamente, si deve svitare e rimuovere le viti di fissaggio della ventola e rimuoverla. Si consiglia di non riporre la ventola con la gabbia rivolta verso il basso. Se necessario, si può pulire il vano della ventola rimuovendo eventuali detriti.

2. Accesso alla ventola dell'abitacolo attraverso il cruscotto

Per accedere alla ventola dell'abitacolo, si deve rimuovere la copertura inferiore del pannello di rivestimento del cruscotto. Si consiglia di conservare la copertura in un luogo sicuro. Inoltre, si deve rimuovere la copertura inferiore della ventola e scollegare il connettore elettrico della luce del vano piedi. Successivamente, si deve rimuovere la copertura inferiore della ventola e disconnettere il connettore elettrico della ventola. Si consiglia di non rimuovere l'unità di ultima fase dalla vecchia ventola se questa è ancora funzionante.

3. Sostituzione della ventola dell'abitacolo e controllo della gabbia

Per sostituire la ventola dell'abitacolo, si deve rimuovere la vecchia ventola e trasferire l'unità di ultima fase sulla nuova ventola. Inoltre, si deve controllare la gabbia della ventola per eventuali danni o detriti. Se necessario, si può pulire il vano della ventola rimuovendo eventuali detriti. Infine, si deve installare la nuova ventola e verificare il corretto funzionamento.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video