Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Istruzioni per costruire un pianale per Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Operazione: Istruzioni per costruire un pianale per Mercedes Sprinter

In questo video tutorial vedremo cosa occorre per costruire un pianale all'interno del Mercedes Sprinter seconda serie. Prima di procedere con l'operazioni di montaggio è necessario prendere le misure effettive dell'interno del van; dopodiché bisognerà rimuovere gli eventuali ingombri del pavimento e andare a progettare il pianale perfetto per il nostro furgone. Una volta scelti i materiali andiamo poi a montarli, accompagnati da eventuali resine o bulloni per il fissaggio; nel video si può constatare un'eventuale tipo di costruzione da prendere in considerazione: quindi seguirlo fino alla fine!

Inserito il 15 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Costruzione del pianale interno del Mercedes Sprinter

Il video tutorial mostra come costruire un pianale all'interno del Mercedes Sprinter seconda serie. Prima di iniziare il montaggio, è necessario prendere le misure effettive dell'interno del van e rimuovere gli eventuali ingombri del pavimento. Successivamente, si procede con la progettazione del pianale perfetto per il furgone, scegliendo i materiali e andando a montarli accompagnati da eventuali resine o bulloni per il fissaggio. Nel video si può constatare un'eventuale tipo di costruzione da prendere in considerazione.

2. Costruzione delle pareti e del telaio del letto

Per rendere la zona del garage più estetica, l'autore ha costruito le pareti utilizzando del compensato da mezzo pollice. Ha utilizzato i pannelli in plastica che sono venuti con il furgone per fare i tagli per le ruote e i montanti. Per l'installazione del telaio del letto, ha utilizzato dell'alluminio estruso perché è facile da tagliare, connettere e molto resistente. Ha anche utilizzato delle doghe del letto Ikea per fornire una buona ventilazione e per rendere il letto più comodo.

3. Installazione del pavimento

Per il pavimento, l'autore ha utilizzato tre scatole di pavimentazione in vinile dal negozio Home Depot. Ha rimosso i ganci di ancoraggio che non erano allineati con il pavimento di fabbrica. Inoltre, ha costruito delle scatole per coprire le ruote e ha incollato e fissato le travi del letto alle pareti laterali. Ha poi dipinto e installato tutto, incluso l'angolo di alluminio lungo il bordo del pavimento per proteggerlo e il silicone per evitare che i liquidi entrino sotto il pavimento del furgone.

4. Fissaggio e finitura professionale

Per completare il lavoro in modo professionale, l'autore ha installato l'angolo di alluminio lungo il bordo del pavimento e ha utilizzato il silicone per evitare che i liquidi entrino sotto il pavimento del furgone. Ha anche utilizzato delle staffe per collegare il telaio del letto alle travi di supporto del letto, che hanno reso la struttura più rigida e resistente. Infine, ha installato il rivestimento in schiuma sulle ruote e ha sigillato le pareti del garage con del silicone per evitare che i liquidi fuoriuscissero.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video