Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione del vetro su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Sostituzione del vetro su Mercedes Classe C

Come smontare il vetro laterale da dentro la portiera? Vediamo come si smonta il vetro laterale dopo aver rimosso il pannello della portiera. Svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia (dopo aver rimosso i tappi copri viti in plastica). Rimuoviamo la plastica di rivestimento vicino la serratura, svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Afferriamo con le mani il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. Arriviamo ai binari che mantengono il vetro e svitiamo le viti di serraggio.

Inserito il 30 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera

Il video mostra come smontare il vetro laterale della portiera anteriore di una Mercedes Classe C del 2008-2015. Innanzitutto, si deve rimuovere il pannello della portiera svitando le viti presenti nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia, rimuovendo la plastica di rivestimento vicino la serratura e staccando le clips di serraggio. Successivamente, si deve rimuovere il rivestimento del vetro laterale e la clip che lo tiene in posizione. Si consiglia di usare uno strumento di rimozione della plastica e una pinza per rimuovere la clip.

2. Rimozione del vetro laterale

Dopo aver rimosso il rivestimento del vetro laterale, si possono vedere i binari che mantengono il vetro. Qui si deve svitare le viti di serraggio per rimuovere il vetro dalla portiera. È importante prestare attenzione alla posizione delle clip che tengono il pannello della portiera in posizione, in modo da non danneggiarle durante la rimozione. Inoltre, si deve rimuovere il copri-bullone per accedere alle viti che tengono il vetro laterale in posizione.

3. Procedura per rimuovere il vetro laterale

Per rimuovere il vetro laterale, si deve avere una persona che tenga il vetro in posizione mentre si svitano le viti del regolatore del vetro. Una volta svitate le viti, si deve spingere il vetro verso l'alto e rimuoverlo dalla portiera. Infine, si può rimontare il vetro laterale seguendo lo stesso procedimento in ordine inverso.

4. Una guida utile per smontare e rimontare il vetro laterale

In generale, il video fornisce una guida dettagliata e utile per smontare e rimontare il vetro laterale della portiera anteriore di una Mercedes Classe C. Sebbene alcuni passaggi possano richiedere un po' di tempo e pazienza, il risultato finale sarà un vetro laterale funzionante e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video