Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Istruzioni smontaggio display centrale Mercedes Classe A 180

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Istruzioni smontaggio display centrale Mercedes Classe A 180

In questo video tutorial vedremo come smontare il display centrale (computer di bordo) di una Mercedes Classe A 180 terza serie. Come cosa saliamo all'interno della vettura e muniamoci di un cacciavite: quindi andiamo ad aprire le due plastiche che troviamo sul retro del display e andiamo a svitare le due viti che troviamo al di sotto. A questo punto vedremo che il nostro display comincerà a muoversi; ci basterà tirarlo in avanti per estrarlo, scollegando il connettore elettrico che troviamo sul retro e il cavo dell'antenna. Se vogliamo rimuoviamo la staffa di fissaggio, andando a svitare le viti!

Inserito il 6 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il display centrale di una Mercedes Classe A 180 terza serie

Il video tutorial mostra come smontare il display centrale di una Mercedes Classe A 180 terza serie. Per procedere, è necessario salire all'interno dell'auto e munirsi di un cacciavite per aprire le due plastiche sul retro del display e svitare le due viti presenti al di sotto. In questo modo, il display si muoverà e sarà sufficiente tirarlo in avanti per estrarlo, scollegando il connettore elettrico e il cavo dell'antenna. Se si vuole, è possibile rimuovere la staffa di fissaggio svitando le viti.

2. Come rimuovere la piastra anteriore del display

Il video mostra anche come rimuovere la piastra anteriore del display. Per farlo, è sufficiente fare leva sui due clip presenti sul lato e rimuovere la piastra. Successivamente, è possibile rimuovere la seconda piastra, che è fissata con tre viti. In questo modo, si ha accesso a tutti i fili necessari.

3. Sostituzione del display con uno schermo Android

Il motivo per cui si procede alla rimozione del display è la sostituzione con uno schermo Android. Il video mostra come inserire i nuovi fili per il nuovo schermo. Una volta completata la sostituzione, il display funzionerà con il nuovo schermo.

4. Guida rapida per la rimozione del display centrale della Mercedes Classe A 180 terza serie

Il video è stato realizzato per fornire una guida rapida e facile per chiunque abbia bisogno di rimuovere il display centrale della Mercedes Classe A 180 terza serie. Il tutorial è stato realizzato con l'obiettivo di aiutare coloro che vogliono sostituire il display con uno schermo Android.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video