Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come installare l'antifurto con sirena su Mercedes Classe C W203

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Operazione: Come installare l'antifurto con sirena su Mercedes Classe C W203

In questo breve video vedremo come installare un piccolo antifurto con sirena su una Mercedes Classe C W203, terza serie. Per prima cosa andiamo ad effettuare il collegamento del nostro sistema antifurto all'alimentazione; apriamo quindi il cofano motore e colleghiamo i cavetti alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto colleghiamo il nostro antifurto alla presa di corrente (in questo caso viene collegato tramite la presa dell'accendisigari, convertita in presa usb); verifichiamo quindi il funzionamento dell'allarme, effettuando le opportune regolazioni (volume e tempo di durata).

Inserito il 9 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare un antifurto con sirena su una Mercedes Classe C W203

Il video mostra come installare un antifurto con sirena su una Mercedes Classe C W203. Prima di tutto, viene collegato il sistema antifurto all'alimentazione della batteria del veicolo. Successivamente, l'antifurto viene collegato alla presa di corrente tramite un adattatore USB. Il funzionamento dell'allarme viene verificato attraverso le opportune regolazioni del volume e del tempo di durata.

2. Antifurto wireless per auto: cosa c'è nella scatola e come installarlo

Il video presenta un antifurto wireless per auto. All'interno della scatola, ci sono un altoparlante che si collega alla batteria dell'auto, due telecomandi (uno con display LCD e uno semplice con 4 pulsanti) e un dispositivo con batterie ricaricabili che rimane all'interno dell'abitacolo. Il pacchetto include anche un caricabatterie da 12V e un cavo USB per la ricarica del dispositivo. Il video mostra come installare l'altoparlante e come posizionare il dispositivo all'interno dell'auto.

3. Funzionalità utili dei telecomandi dell'antifurto wireless per auto

Il video mostra anche alcune funzionalità utili dei telecomandi. Il telecomando con display LCD ha un orologio e un timer di parcheggio. Il timer di parcheggio viene attivato premendo il pulsante di blocco e calcola il tempo trascorso dal momento del blocco dell'auto. Inoltre, il video mostra come testare l'allarme dell'antifurto e regolare la sensibilità del rilevamento di shock e pressione dell'aria attraverso i due interruttori presenti sul dispositivo.

4. Come testare l'allarme dell'antifurto quando il telecomando è lasciato a casa

Infine, il video mostra come testare l'allarme dell'antifurto quando il telecomando è lasciato a casa. L'obiettivo è verificare se l'allarme dell'auto viene attivato anche sul telecomando rimasto a casa. Il video conclude con una valutazione positiva dell'antifurto e l'invito a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle novità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video