Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare il pomello del cambio su Mercedes C W204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio su Mercedes C W204

Vogliamo smontare il pomello di una Mercedes C e non sappiamo come fare? Vediamo lo smontaggio del pomello da sopra l'asta del cambio. Scolleghiamo con una leva in plastica la cornice della cuffia in pelle se vogliamo sostituirla, stacchiamo la cuffia da sotto il pomello. Prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale, serriamo lo stesso nell'asta con il fermo in plastica. Testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto ancoraggio del pomello sull'asta.

Inserito il 15 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pomello del cambio di una Mercedes C

Il video mostra come smontare il pomello del cambio di una Mercedes C. Per rimuovere il pomello, è necessario scollegare la cornice della cuffia in pelle con una leva in plastica e staccare la cuffia dal basso del pomello. Successivamente, si deve ruotare il pomello verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Una volta rimosso il vecchio pomello, si può infilare il nuovo pomello nell'asta presente sul tunnel centrale e serrarlo con il fermo in plastica.

2. Descrizione del nuovo pomello del cambio

Il video presenta il nuovo pomello del cambio, che è realizzato in plastica e rivestito in pelle, probabilmente in ecopelle. Il pomello è stato acquistato con le loghi su AliExpress e le informazioni per l'acquisto verranno fornite nella descrizione del video. Nonostante le viti fornite fossero un po' corte e con il filetto danneggiato, il pomello è stato fissato saldamente all'asta del cambio senza problemi.

3. Come regolare la posizione del pomello del cambio

Dopo aver fissato il nuovo pomello del cambio, il video mostra come regolare la posizione del pomello per avere più spazio con la chiave a cricchetto. Per fissare le viti, è necessario passarle dall'alto verso il basso e questo richiede un po' di pazienza. Tuttavia, il video consiglia di regolare il pomello prima di fissare le viti per semplificare il lavoro.

4. Conclusioni sull'installazione del nuovo pomello del cambio

In conclusione, il video offre un'utile guida su come sostituire il pomello del cambio di una Mercedes C. Nonostante il nuovo pomello sia stato acquistato a un prezzo molto conveniente, è stato possibile installarlo senza problemi e offre un'ottima presa durante la guida. Il video invita gli spettatori a lasciare un like e un commento e a iscriversi al canale per altri tutorial simili.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video