Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Come azzerare la spia della manutenzione sulla Mercedes SLK MK2

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk MK 2, R171 - Anni 2004-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare la spia della manutenzione sulla Mercedes SLK MK2

Nel video tutorial di oggi capiremo quali sono i passaggi che ci permetteranno di resettare o azzerare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sulla Mercedes SLK seconda serie, del 2006. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro; quindi andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul volante e andiamo a scorrere con le freccette fino ad arrivare sulla voce del voltaggio della batteria. A questo punto premiamo il tasto sul cruscotto per accedere alla voce del service; seguiamo quindi la procedura indicata per effettuare correttamente l'azzeramento dei chilometri percorribili e della spia!

Inserito il 16 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sulla Mercedes SLK del 2006

Il video tutorial mostra come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sulla Mercedes SLK del 2006. Per effettuare l'azzeramento dei chilometri percorribili e della spia, è necessario accendere il quadro e premere il tasto del menù sul volante. Successivamente, si scorre con le freccette fino ad arrivare alla voce del voltaggio della batteria e si preme il tasto sul cruscotto per accedere alla voce del service.

2. Strumenti e pulsanti necessari per effettuare il reset della spia del service

Per effettuare correttamente l'azzeramento, si utilizzano i pulsanti plus e minus per scorrere sul cruscotto e i pulsanti up e down sulla leva del cambio. Inoltre, si utilizza un pulsante di conferma e un pulsante r sul lato del cruscotto. La procedura di reset è abbastanza semplice e si effettua in pochi passaggi.

3. Prima procedura per resettare la spia del service

La prima procedura per resettare la spia del service consiste nel girare la chiave di accensione al primo stadio e ciclare con i pulsanti fino alla voce della distanza percorsa. Quindi, si preme il pulsante r tre volte per visualizzare il voltaggio della batteria e si scorre con il pulsante down per accedere alla voce del service. Si utilizza il pulsante minus per scorrere e il pulsante di conferma per selezionare l'opzione desiderata.

4. Seconda procedura per resettare la spia del service

La seconda procedura consiste nel girare la chiave di accensione al secondo stadio e ciclare con i pulsanti fino alla voce del service. Quindi, si preme e si tiene premuto il pulsante r fino a quando compare il menu del service. Si scorre con il pulsante minus e si utilizza il pulsante di conferma per selezionare l'opzione desiderata. Alla fine della procedura, si spegne e si riaccende la macchina per verificare che la spia del service sia stata resettata correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video