Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Sostituzione del motorino tergicristalli su Mercedes Classe S

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S MK 5, W221 - Anni 2005-2013
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione del motorino tergicristalli su Mercedes Classe S

Rimuovete i due copri bulloni dei tergicristalli utilizzando un cuneo o un cacciavite a testa piatta. Svitate a questo punto tali bulloni che sono da 15 mm (date dello spray per aiutare). Se il braccio tergicristallo fatica ad uscire dalla sede aiutatevi con un cuneo come da video. Svitate a questo punto la protezione posta in prossimitŕ del parabrezza. Scollegate il connettore del motorino e svitate il bullone centrale da 30 mm utilizzando una chiave inglese. Andate avanti svitando tutte le altre viti che lo ancorano alla struttura, poi procedete a ritroso per quanto riguarda il rimontaggio.

Inserito il 1 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il motore dei tergicristalli di una Mercedes W-20

Il video mostra come rimuovere e sostituire il motore dei tergicristalli di una Mercedes della generazione W-20. Viene spiegato come verificare se i relč dei tergicristalli funzionano correttamente e come pulirli in caso di problemi. Viene anche mostrato come rimuovere e sostituire il motore dei tergicristalli in caso di guasto.

2. Verifica dei relč dei tergicristalli e del fusibile

Il video inizia spiegando dove si trovano i relč dei tergicristalli nella scatola dei fusibili del lato del guidatore. Viene mostrato come verificare se i relč funzionano correttamente e come pulirli in caso di problemi. Viene anche mostrato dove si trova il fusibile dei tergicristalli.

3. Rimozione e sostituzione del motore dei tergicristalli

Successivamente, viene spiegato come rimuovere il motore dei tergicristalli in caso di guasto. Viene mostrato come rimuovere i bulloni che tengono il motore in posizione e come scollegare il connettore del motore. Viene anche mostrato come rimontare il motore dei tergicristalli.

4. Verifica della corrente che arriva al motore dei tergicristalli

Infine, viene mostrato come verificare se c'č corrente che arriva al motore dei tergicristalli. Viene mostrato come verificare la continuitŕ tra i terminali del connettore del motore e come verificare la tensione tra i terminali del connettore del motore. Viene anche mostrato come rimontare i tergicristalli nella posizione corretta.

5. Guida dettagliata per la sostituzione del motore dei tergicristalli di una Mercedes W-20

In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere e sostituire il motore dei tergicristalli di una Mercedes della generazione W-20 e come verificare se i relč e la corrente stanno funzionando correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video