Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gl
  6. : Sostituzione del filtro aria su Mercedes Gl

Mercedes Gl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gl X164, MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro aria su Mercedes Gl

Lavorando a motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano e fermatelo in sicurezza. Cominciate smontando il montante/supporto posto sotto il cofano e partite dal lato guida, svitando i bulloni e utilizzando due chiavi combinate. Svitate la piccola vite mostrata nel video e posta al lato passeggero, così da rimuovere completamente tale braccio. Smontate ora il condotto d'aria svitandone la vite da 7 mm. Scollegate il connettore del filtro aria e seguite i passaggi mostrati sino ad estrarre la scatola filtro, in seguito apritela e sostituite il filtro. Per il montaggio procedete a ritroso.

Inserito il 11 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtri dell'aria su una Mercedes-Benz GL350 del 2011

Il video mostra come sostituire i filtri dell'aria su una Mercedes-Benz GL350 del 2011 con motore diesel V6. Il veicolo ha un sistema di doppio filtro dell'aria che alimenta il turbo attraverso un tubo a Y. Il primo passo è rimuovere la barra di supporto del montante della sospensione, che richiede l'uso di una chiave a tubo e una chiave a bussola. Successivamente, si svitano le fascette delle tubazioni del filtro dell'aria e si rimuovono i sensori di flusso d'aria.

2. Rimozione e sostituzione del filtro dell'aria

Dopo aver rimosso il tubo a Y, si può rimuovere la scatola del filtro dell'aria. Si svita la vite e si scollega il connettore del filtro dell'aria per poi rimuovere la scatola del filtro dell'aria. Una volta aperta la scatola, si sostituisce il filtro dell'aria vecchio con uno nuovo. Infine, si rimonta tutto in ordine inverso.

3. Riprogrammazione del modulo di flusso d'aria

Il video consiglia di portare la Mercedes in officina per far riprogrammare il modulo di flusso d'aria. Tuttavia, il proprietario del veicolo ha deciso di non farlo e di testare il veicolo per verificare che non ci siano problemi di accensione della spia del motore o di efficienza del carburante.

4. Lavori di manutenzione per riparare perdite di liquidi

Il proprietario della Mercedes sta lavorando per fare tutti i lavori di manutenzione necessari per riparare eventuali perdite di liquidi. Il video suggerisce di iscriversi al canale per vedere altri video di manutenzione e riparazione della Mercedes-Benz GL350.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video