Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come rabboccare il liquido refrigerante di una Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rabboccare il liquido refrigerante di una Mercedes Classe C

Prima di essere in grado di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Mercedes Classe C. Il giusto livello del liquido refrigerante dev'essere tra la linea "MIN" e "MAX". Iniziamo svitando e rimuovendo il tappo superiore della vaschetta d'espansione. Dopodiché, dovremo inserire iniziare a versare il liquido di raffreddamento all'interno della vaschetta d'espansione, aiutandoci con un imbuto. Dovremo continuare a versare finché il livello non sarà in prossimità della linea "MAX". Quando avremo raggiunto il livello "MAX", dovremo riavvitare il tappo, ed concluso il procedimento.

Inserito il 30 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aggiungere il liquido refrigerante alla Mercedes Classe C

Il video mostra come aggiungere il liquido refrigerante alla Mercedes Classe C. Vince, il presentatore, spiega che è importante controllare il livello del liquido quando il motore è freddo per evitare di scottarsi. Vince apre il cofano anteriore della macchina e verifica il livello del liquido refrigerante nella vaschetta d'espansione. Il livello è leggermente basso, quindi decide di aggiungere un po' di liquido.

2. La scelta dell'antigelo Mercedes e l'aggiunta di acqua deionizzata

Vince spiega che sta usando l'antigelo Mercedes e acqua deionizzata per evitare la formazione di calcare nel motore. Mescola 100 ml di antigelo con 100 ml di acqua in un contenitore non alimentare. Poi versa il liquido nella vaschetta d'espansione finché il livello raggiunge la linea "MAX". Vince ripete il processo con altri 100 ml di liquido per portare il livello del liquido refrigerante alla linea "MAX".

3. Chiudere la vaschetta d'espansione e riavvitare il tappo

Dopo aver aggiunto il liquido refrigerante, Vince chiude la vaschetta d'espansione e riavvita il tappo. Infine, accende il motore e controlla se il messaggio "top-up coolant" scompare dal cruscotto. Il video termina con Vince che spiega che il processo di aggiunta del liquido refrigerante è stato facile e che spera che il video sia stato utile per gli spettatori.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video