Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire la ruota sulla Mercedes Classe C W205

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota sulla Mercedes Classe C W205

Nel video di oggi vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire la ruota sulla Mercedes Classe C W205, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa andiamo ad allentare i dadi della nostra ruota, utilizzando la chiave fornita in dotazione; quindi procediamo col sollevare la vettura col cric, posizionandolo sull'apposita zona. A questo punto rimuoviamo la vecchia ruota, sostituendola con quella di scorta (o col ruotino); non ci resta che avvitare correttamente ad incrocio tutti i bulloni, riposizionando la ruota e tutti gli altri attrezzi sotto il vano bagagli.

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione della vettura per la sostituzione della ruota anteriore

Il video mostra come sostituire la ruota anteriore di una Mercedes Classe C W205. Per prima cosa, bisogna fermare la vettura su un terreno solido e non scivoloso, applicare il freno di stazionamento e posizionare le ruote anteriori dritte. Inoltre, se la vettura ha un cambio manuale, bisogna premere la frizione e inserire la prima o la retromarcia, mentre se ha un cambio automatico, bisogna posizionare la leva del cambio su P e tirare la leva del freno a mano.

2. Fase di sollevamento della vettura e rimozione della ruota vecchia

Successivamente, si deve utilizzare una chiave per allentare i dadi della ruota anteriore e posizionare un cuneo di supporto per bloccare le ruote posteriori e impedire che la vettura si muova. Dopodiché, si deve sollevare la vettura con il cric, posizionandolo nella zona apposita, e rimuovere la ruota vecchia.

3. Sostituzione della ruota anteriore e riposizionamento degli attrezzi

A questo punto, si può sostituirla con la ruota di scorta o con il ruotino e avvitare correttamente i bulloni ad incrocio. Infine, si deve posizionare la ruota e tutti gli attrezzi nel vano bagagli e rimuovere il cuneo di supporto dalle ruote posteriori.

4. Importanza della corretta serratura dei bulloni della ruota anteriore

È importante utilizzare una chiave dinamometrica per stringere i bulloni della ruota anteriore a 130 Newton metri e controllare la serratura dopo una settimana di guida. Inoltre, si consiglia di effettuare una verifica delle parti tecniche della ruota prima di sostituirla e di mantenere la vettura su una superficie stabile durante l'intero processo di sostituzione della ruota.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video