Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituiscono le frecce dinamiche della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le frecce dinamiche della Mercedes Classe A?

Per poter sostituire le frecce dinamiche della Mercedes Classe A bisogna fare leva con un cacciavite a taglio, in modo da poter rimuovere la calotta dello specchietto. Quindi bisognerà staccare dalla calotta la sua parte inferiore, cioè quella contenente le lampadine. Una volta che le vecchie lampadine saranno state staccate dai connettori, sarà possibile sostituirle collegando le nuove lampadine ai connettori e inserendole nel proprio alloggiamento. Di conseguenza, il supporto delle lampadine potrà nuovamente essere collegato alla calotta e quest'ultima potrà essere installato sullo specchietto.

Inserito il 18 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le frecce dinamiche della Mercedes Classe A

Il video mostra come sostituire le frecce dinamiche della Mercedes Classe A. Per rimuovere la calotta dello specchietto, è necessario fare leva con un cacciavite a taglio e staccare la parte inferiore che contiene le lampadine. Una volta rimosse le vecchie lampadine, le nuove possono essere inserite nei connettori e collegate all'alloggiamento. Infine, la calotta può essere reinstallata sullo specchietto.

2. Acquisto e installazione delle frecce dinamiche

Le frecce dinamiche sono state acquistate su Amazon al prezzo di 45 euro. L'imballaggio proveniva da Agli Express, ma non è chiaro se il venditore sia un rivenditore autorizzato o meno. Le frecce dinamiche sono state montate senza problemi e il risultato finale è stato mostrato nel video.

3. Ulteriori dettagli sulla rimozione e sostituzione delle lampadine

Per rimuovere la calotta dello specchietto, è necessario fare leva con un cacciavite a taglio e utilizzare una chiave torx. Inoltre, potrebbe essere necessario rimuovere della colla o delle alette per accedere alle lampadine. Una volta sostituite le vecchie lampadine con le nuove, la calotta può essere reinstallata e il funzionamento delle frecce dinamiche può essere testato.

4. Tutorial utile per la sostituzione delle frecce dinamiche

Il video fornisce un tutorial utile per chiunque voglia sostituire le frecce dinamiche della Mercedes Classe A. Sebbene sia necessario un po' di manualità e attenzione per rimuovere la calotta e accedere alle lampadine, il processo di sostituzione è abbastanza semplice e può essere eseguito con pochi strumenti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video