Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Sostituzione della batteria su Mercedes Classe S

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S MK 6, W222 - Anni 2013-2020
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria su Mercedes Classe S

La batteria su Mercedes Classe S si trova nella parte inferiore del bagagliaio. Svitate le due viti che fissano il tappeto e rimuovete lo stesso tirandolo dalla maniglia. Rimuovete anche la copertura sotto il tappetino e ci siamo, ecco a voi la batteria! Svitate i dadi di fissaggio che ancorano la batteria e svitate (e dunque scollegate) i due poli, ricordandovi che si parte sempre dallo scollegamento del polo negativo e si passa solo in seguito al positivo. Estraete la batteria dalla sede e procedete a ritroso per il montaggio della batteria nuova. Come vedete si tratta di un'operazione semplice e alla portata di tutti.

Inserito il 19 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Mercedes Classe S del 2015

Il video mostra come sostituire la batteria di una Mercedes Classe S del 2015. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il tappeto del bagagliaio e la copertura sottostante. Una volta esposta la batteria, è necessario svitare i dadi di fissaggio e scollegare i due poli, partendo sempre dal negativo. La batteria può quindi essere rimossa e sostituita con una nuova.

2. Attrezzi necessari per la rimozione della batteria

Per la rimozione della batteria sono necessari una chiave da 10 millimetri e una da 13 millimetri, che vengono utilizzate per rimuovere i tre dadi di fissaggio e i due poli della batteria. È importante prestare attenzione alla posizione della batteria, che ha delle parti che la tengono ferma e che devono essere allineate correttamente. Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile sostituirla con una nuova e ricollegare i poli.

3. Pulizia e protezione dei poli prima del ricollegamento

Prima di ricollegare i poli, è importante pulire bene i connettori e i poli stessi per evitare problemi di contatto. Inoltre, è possibile utilizzare prodotti specifici per proteggere i poli dalla corrosione. Una volta che la batteria è stata sostituita e i poli ricollegati, è possibile rimettere il tappeto e la copertura del bagagliaio al loro posto.

4. Riposizionamento degli attrezzi e delle attrezzature

Infine, è necessario rimettere a posto tutti gli attrezzi e le attrezzature che erano state rimosse per accedere alla batteria. Ciò include il jack e il kit di emergenza. Infine, è possibile rimettere la copertura finale sopra la batteria e fissarla con una chiave torx.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video