Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come smontare i pannelli delle portiere posteriori nella Mercedes Classe A w169?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W169 - Anni 2004-2012
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare i pannelli delle portiere posteriori nella Mercedes Classe A w169?

La rimozione dei pannelli delle portiere posteriori, nella Mercedes Classe A w169, è molto semplice come possiamo vedere dalla videoguida allegata. Abbiamo bisogno per prima cosa di un giravite dalla punta piatta ed un altro di tipo Torx. Iniziamo rimuovendo la cover di plastica posta dietro la maniglia, la quale copre due viti Torx. Rimuoviamo le due viti e spostiamoci sulla maniglia dell'alzacristallo. Dietro di essa, in prossimità del punto di attacco, è presente una clip di plastica che funge da blocco al perno. Come mostrato dal video, sblocchiamo questa clip alzandola prima da un lato e poi dall'altro, aiutandoci con il giravite dalla punta piatta. Rimosso il blocco e quindi la maniglia, non resta che tirare il pannello e disincastrarlo dal telaio della portiera.

Inserito il 20 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i pannelli delle portiere posteriori della Mercedes Classe A w169

Il video mostra come rimuovere i pannelli delle portiere posteriori della Mercedes Classe A w169. Per fare questo, è necessario un giravite a punta piatta e un altro di tipo Torx. Si inizia rimuovendo la cover di plastica posta dietro la maniglia, la quale copre due viti Torx. Dopo aver rimosso le due viti, si passa alla maniglia dell'alzacristallo, dove si trova una clip di plastica che funge da blocco al perno. Si sblocca questa clip alzandola prima da un lato e poi dall'altro, aiutandosi con il giravite dalla punta piatta.

2. Come rimettere i pannelli delle portiere posteriori della Mercedes Classe A w169

Rimosso il blocco e quindi la maniglia, non resta che tirare il pannello e disincastrarlo dal telaio della portiera. Per rimettere il pannello, è necessario posizionarlo correttamente e farlo incastrare nel telaio della portiera. Inoltre, bisogna assicurarsi che le clip di plastica siano posizionate correttamente.

3. Motivi per cui si potrebbe voler rimuovere i pannelli delle portiere posteriori della Mercedes Classe A w169

Il motivo per cui si potrebbe voler rimuovere i pannelli delle portiere posteriori è per riparare o sostituire parti che si trovano all'interno della portiera. Nel video, ad esempio, viene mostrato come riparare il cavo della porta e sostituire un pezzo rotto.

4. L'operazione di rimozione dei pannelli delle portiere posteriori della Mercedes Classe A w169 è relativamente semplice

Rimuovere i pannelli delle portiere posteriori della Mercedes Classe A w169 è un'operazione relativamente semplice che può essere fatta con pochi strumenti. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare il pannello o la portiera durante il processo di rimozione. Inoltre, se non si è sicuri di come fare, è meglio chiedere l'aiuto di un professionista.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video