Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce la catena di distribuzione della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la catena di distribuzione della Mercedes Classe C?

Per poter sostituire la catena di distribuzione della Mercedes Classe C bisogna andare a rimuovere la copertura della parte frontale del motore, allentando i relativi bulloni. Prima di potervi accedere sarà necessario rimuovere altri pezzi d'ingombro, sganciando i relativi connettori e allentandone le viti di fissaggio. Una volta che la catena sarà visibile, sarà possibile allentare il perno che fissa il tendicatena e rimuovere quest'ultimo: allentando anche i dadi che fissano i perni centrali delle pulegge, sarà possibile allentarle e quindi sfilare la catena. Il pezzo potrà a questo punto essere sostituito e tutte le parti precedentemente rimosse potranno essere nuovamente installate.

Inserito il 22 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione della Mercedes Classe C

Il testo descrive il processo di sostituzione della catena di distribuzione della Mercedes Classe C. Per accedere alla catena, è necessario rimuovere la copertura frontale del motore e altri pezzi d'ingombro. Una volta visibile, la catena può essere allentata e rimossa per la sostituzione. Infine, tutte le parti rimosse possono essere reinstallate.

2. Regolazione delle steuerzeiten del motore

Il testo descrive anche il processo di regolazione delle steuerzeiten, che richiede la rimozione di diverse parti del motore. È necessario rimuovere la batteria, il luftkanal e il filtro dell'aria per accedere al motore. Successivamente, vengono regolate le connessioni e i motori elettrici, prima di rimontare tutte le parti rimosse.

3. Rimozione e sostituzione di diverse parti del motore

Il testo fornisce anche istruzioni dettagliate per la rimozione e la sostituzione di diverse parti del motore, come la musikhöhe, il kurbelwelle e la steuerkette. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare danni al motore e per garantire una sostituzione corretta delle parti.

4. Lavorare con attenzione e utilizzare gli strumenti appropriati

Infine, il testo descrive l'importanza di utilizzare gli strumenti appropriati e di lavorare con attenzione per evitare danni al motore. È importante seguire le istruzioni passo dopo passo e verificare sempre il corretto funzionamento del motore dopo la sostituzione delle parti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video