Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come aprire il portellone del bagagliaio bloccato sulla Mercedes CLK W208

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W208 - Anni 1997-2003
Operazione: Come aprire il portellone del bagagliaio bloccato sulla Mercedes CLK W208

In questo video vedremo come poter aprire il portellone del bagagliaio bloccato sulla Mercedes CLK W208, prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare la targa e il portatarga del nostro veicolo, andando a svitare le viti di fissaggio; in questo modo proveremo ad aprire manualmente la serratura del portellone posteriore in caso di emergenza. A questo punto creiamo un foro dove sarà possibile accedere al nottolino della serratura, in modo da premerlo e sbloccarlo per aprire il portellone, come illustrato nel video; non ci resta che sostituire la serratura!

Inserito il 28 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il portellone bloccato sulla Mercedes CLK W208

Il video mostra come aprire il portellone del bagagliaio bloccato sulla Mercedes CLK W208, prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa, è necessario smontare la targa e il portatarga del veicolo, svitando le viti di fissaggio. In questo modo, si può tentare di aprire manualmente la serratura del portellone posteriore in caso di emergenza. Successivamente, si crea un foro dove sarà possibile accedere al nottolino della serratura, in modo da premerlo e sbloccarlo per aprire il portellone. Infine, è possibile sostituire la serratura.

2. Aprire il portellone senza energia elettrica

Il video spiega che, se non si dispone di energia elettrica, è possibile aprire il portellone del bagagliaio forzatamente tirando alcune ventose. Tuttavia, questa operazione danneggia il meccanismo e richiede una riparazione successiva. Inoltre, se il portellone è bloccato, la sola opzione per aprire il tetto apribile della macchina è accedere al bagagliaio. Il video mostra come utilizzare una chiave per aprire il portellone, ma si sospetta che l'attuatore sia rotto.

3. Come fare un foro nel portellone per accedere alla serratura

Il video mostra come fare un foro nel portellone per accedere al nottolino della serratura. Si consiglia di fare attenzione ai fili che possono essere presenti vicino alla zona di foratura. Una volta fatto il foro, si può accedere al nottolino della serratura e sbloccarlo per aprire il portellone. Infine, è possibile riparare o sostituire la serratura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video