Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glc
  6. : Come resettare la spia dell'avaria motore sulla Mercedes GLC300

Mercedes Glc - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glc X253, MK 1, C253 - Anni 2015-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia dell'avaria motore sulla Mercedes GLC300

In questo video vedremo le istruzioni principali che ci consentiranno di resettare la spia di avaria del motore sulla Mercede Benz GLC 300. Innanzitutto procuriamoci uno strumento di diagnostica da collegare alla presa OBD della vettura, che troviamo in basso sul lato guida; dopodiché accendiamo il quadro e andiamo ad effettuare la scansione degli errori, fino a trovare l'errore dell'avaria del motore. A questo punto eseguiamo il reset della spia; vedremo quindi quest'ultima sparire dal quadro strumento. Spegniamo il quadro e accendiamo il motore per verificare che la spia sia stata resettata definitivamente!

Inserito il 29 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di avaria del motore sulla Mercedes Benz GLC 300

Il video mostra come resettare la spia di avaria del motore sulla Mercedes Benz GLC 300. Innanzitutto, è necessario procurarsi uno strumento di diagnostica da collegare alla presa OBD della vettura. Una volta collegato, si accende il quadro e si effettua la scansione degli errori fino a trovare l'errore dell'avaria del motore. A questo punto, si esegue il reset della spia e si verifica che sia stata resettata definitivamente.

2. Possibili cause dell'accensione della spia di avaria del motore sulla Mercedes

Il video spiega che il check engine light sulla Mercedes potrebbe accendersi per diverse ragioni, tra cui un gas cap non stretto correttamente, un sensore dell'ossigeno che funziona male, un sensore di flusso d'aria che non funziona correttamente, un catalizzatore danneggiato o delle candele che devono essere cambiate. Tuttavia, il video consiglia di non preoccuparsi e di utilizzare uno strumento di diagnostica per identificare il problema.

3. Utilizzo dello strumento di diagnostica per resettare la spia di avaria del motore sulla Mercedes

Il video mostra come utilizzare uno strumento di diagnostica per resettare la spia di avaria del motore sulla Mercedes. Si collega lo strumento alla presa OBD della vettura e si esegue la scansione degli errori. Se viene trovato un errore, lo strumento consente di cancellarlo, resettando così la spia. Il video consiglia di non preoccuparsi se la spia si accende, ma di utilizzare uno strumento di diagnostica per identificare il problema.

4. Non preoccuparsi se la spia di avaria del motore si accende sulla Mercedes

Il video consiglia di non preoccuparsi se la spia di avaria del motore si accende sulla Mercedes, ma di utilizzare uno strumento di diagnostica per identificare il problema. Il video mostra come utilizzare uno strumento di diagnostica per eseguire la scansione degli errori e resettare la spia. Il video spiega che la spia si accende per avvisare il conducente di un problema nel sistema di controllo del motore, ma che non sempre si tratta di un problema grave.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video