Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Sostituzione del filtro aria su Mercedes CLK

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro aria su Mercedes CLK

Lavorando a motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano e fermatelo in sicurezza. Rimuovete solo il coperchio anteriore (è diviso in due parti) del vano motore semplicemente sfilandolo come da video: ci sono cinque punti di incastro. Ora sfilate, lentamente il condotto che porta l'aria alla scatola del filtro motore. A questo punto potete pure sfilare il resto del coperchio del motore, all'interno del quale è posta la scatola del filtro aria. Appoggiate il coperchio su un banco da lavoro e apritela svitandone le viti, poi sostituite il filtro. Nel video vi viene pure mostrata la sostituzione del filtro antipolline.

Inserito il 30 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Mercedes CLK 320 del 2004

Il video mostra come sostituire i filtri dell'aria e dell'abitacolo su una Mercedes CLK 320 del 2004. La prima cosa da fare è rimuovere il coperchio anteriore del vano motore, che è diviso in due parti e ha cinque punti di incastro. Successivamente, si deve rimuovere il condotto che porta l'aria alla scatola del filtro motore e, infine, la scatola del filtro aria. Una volta aperta la scatola, è possibile sostituire il filtro dell'aria.

2. Rimozione e pulizia del filtro dell'aria

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario rimuovere quattro viti T24 che tengono il filtro in posizione. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il filtro e pulire la scatola. È importante rimuovere tutta la polvere e le impurità dalla scatola e dai tubi dell'aria prima di installare il nuovo filtro. Una volta sostituito il filtro, è necessario assicurarsi che sia ben posizionato e che non ci siano spazi vuoti intorno ad esso.

3. Sostituzione del filtro dell'abitacolo

Per sostituire il filtro dell'abitacolo, è necessario rimuovere il coperchio della scatola del filtro dell'aria e poi rimuovere il filtro stesso. Il vecchio filtro può essere sostituito con uno nuovo, ma è importante notare che alcuni filtri possono essere di migliore qualità rispetto ad altri. Una volta sostituito il filtro dell'abitacolo, è necessario rimettere a posto il coperchio e assicurarsi che tutti i clip siano ben posizionati.

4. Controllo finale e rimontaggio del coperchio anteriore del vano motore

Infine, è importante controllare che tutto sia a posto e che non ci siano problemi con la batteria, i tubi dell'aria o il ventilatore. Una volta verificato che tutto sia a posto, è possibile rimettere il coperchio anteriore del vano motore e assicurarsi che sia ben posizionato e che tutti i clip siano chiusi correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video