Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Smontaggio cruscotto e quadro strumenti Mercedes Classe A W177

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W177 - Anni 2018-2024
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio cruscotto e quadro strumenti Mercedes Classe A W177

In questo video tutorial vedremo tutti i passaggi che ci permetteranno di smontare il cruscotto e il quadro strumenti di una Mercedes-Benz Classe A W177. Come prima cosa saliamo a bordo dell'auto e andiamo a rimuovere il volante, andando a rimuovere per primo l'airbag e successivamente il volante, scollegando il connettore elettrico e svitando il bullone centrale. Svitando le viti di fissaggio togliamo anche il display, scollegando il connettore presente sul retro; togliamo le plastiche laterali, facendo leva, e smontiamo i comandi centrali, svitando le viti al di sotto e scollegando tutti i connettori. Rimuoviamo anche il cassetto portaoggetti, seguendo il tutorial fino alla fine!

Inserito il 31 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cruscotto e del quadro strumenti di una Mercedes-Benz Classe A W177

Il tutorial mostra come smontare il cruscotto e il quadro strumenti di una Mercedes-Benz Classe A W177. Per prima cosa, si deve spostare il sedile del conducente all'indietro e abbassare e avvicinare il volante. Successivamente, si deve scollegare il cavo di massa della batteria e rimuovere la plancia dell'airbag. Poi si deve rimuovere il gruppo di controllo del modulo della colonna dello sterzo e le plastiche laterali del cruscotto. Infine, si deve rimuovere il cassetto portaoggetti.

2. Rimozione del gruppo di controllo del modulo della colonna dello sterzo e della plancia dell'airbag

Per rimuovere il gruppo di controllo del modulo della colonna dello sterzo, si deve prima rimuovere il volante e poi il controllo dall'involucro esterno. Si deve poi sbloccare e scollegare la connessione della spina e rimuovere il controllo. Per rimuovere la plancia dell'airbag, si deve rimuovere i display dell'unità principale e del quadro strumenti, la gruppo di interruttori per l'illuminazione esterna e il freno di stazionamento e i comandi del sistema di climatizzazione.

3. Rimozione del cassetto portaoggetti e della plancia decorativa del cruscotto sul lato passeggero

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, si deve svitare le viti nella parte inferiore e interna del cassetto e scollegare la connessione della spina. Per rimuovere la plancia decorativa del cruscotto sul lato passeggero, si deve sbloccare e scollegare i connettori elettrici dell'illuminazione ambientale. Si deve poi rimuovere la plancia decorativa e lo scomparto di stoccaggio aggiuntivo. Infine, si deve sollevare il cruscotto con un assistente e scollegare tutte le connessioni elettriche.

4. Rimontaggio del cruscotto e del quadro strumenti

Per rimontare il cruscotto e il quadro strumenti, si deve seguire l'ordine inverso delle operazioni di smontaggio. Si deve quindi posizionare il cruscotto al suo posto e collegare tutte le connessioni elettriche. Infine, si deve rimontare la plancia decorativa, il cassetto portaoggetti, le plastiche laterali e il volante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video