Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituzione della serratura del bagagliaio su Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Serratura
Operazione: Sostituzione della serratura del bagagliaio su Mercedes Classe E

Sollevate il portellone del bagagliaio e con un leverino di plastica rimuovete i fermi laterali come ben mostrato nella prima immagine del video. Ripetete la medesima operazione utilizzando un piccolo cacciavite piatto sui supporti centrali dello stesso. Rimuovete i supporti stessi. Svitate le sei torx t25 poste nella parte alta del portellone e rimuovete la paratia attorno alla serratura. Rimuovete i fermi e la copertura del portellone da essi fissata. Rimosso il pannello del portellone scollegate i vari cavi e la serratura svitandone i bulloni di fissaggio. Procedete ovviamente a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 1 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire la serratura del portellone dell'auto

Il video mostra come rimuovere e sostituire la maniglia e la serratura del portellone di un'auto. Per accedere alla serratura, è necessario rimuovere il pannello del portellone, svitare le torx e rimuovere la paratia attorno alla serratura. Inoltre, è necessario rimuovere la copertura del portellone e scollegare i vari cavi e la serratura stessa. Una volta sostituita la serratura, è importante verificare che funzioni correttamente prima di rimontare i pannelli.

2. Rimuovere il rivestimento del supporto del portellone

Per rimuovere il rivestimento del supporto del portellone, è necessario utilizzare uno strumento per pannelli di rivestimento e rimuovere i fermi laterali. Inoltre, è necessario rimuovere i fastener a torx sulla parte superiore del portellone e la copertura del portellone stessa. Per rimuovere il tappeto del pannello, è necessario rimuovere i fermi di plastica e scollegare i vari cavi elettrici, come la luce del portellone e il pulsante di apertura del portellone.

3. Rimuovere la maniglia del portellone

Per rimuovere la maniglia del portellone, è necessario rimuovere i dadi sulla parte esterna del portellone e rimuovere il bullone di 10 mm vicino alla serratura. Successivamente, è necessario rimuovere i fastener a torx sulla parte centrale del portellone e scollegare il connettore elettrico della serratura. Per rimuovere la serratura, è necessario rimuovere i fastener a torx sulla serratura stessa e scollegare il connettore elettrico. Una volta sostituita la serratura, è importante verificare che funzioni correttamente prima di rimontare i pannelli.

4. Verificare la funzionalità della serratura e della maniglia

Infine, il video consiglia di verificare che la serratura e la maniglia funzionino correttamente prima di rimontare i pannelli del portellone. Inoltre, è importante assicurarsi che l'isolante sia correttamente posizionato e che il tab sull'isolante sia inserito in uno slot sulla serratura. Il video fornisce anche un link all'articolo originale con altre informazioni e guide fai-da-te per l'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video