Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Come smontare la batteria di un Mercedes Vito

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito MK 2, W639 - Anni 2003-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria di un Mercedes Vito

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera del lato del guidatore della nostra Mercedes Vito. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura laterale della batteria. Successivamente, dovremo svitare ed allentare i bulloni che fissano i due poli alla batteria, per poi disconnetterli. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere il bullone inferiore che fissa la batteria, per poi estrarre la batteria stessa dal relativo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la batteria nuova sul nostro Mercedes Vito, dovremo seguire questi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 16 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Mercedes Vito: i primi passi

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della Mercedes Vito. Innanzitutto, bisogna aprire la portiera del lato del guidatore e rimuovere la copertura laterale della batteria. Successivamente, occorre svitare ed allentare i bulloni che fissano i due poli alla batteria, per poi disconnetterli. Dopo aver rimosso il bullone inferiore che fissa la batteria, si può estrarre la vecchia batteria dall'alloggiamento.

2. Verifica della carica della batteria

Per montare la nuova batteria, bisogna seguire gli stessi passaggi al contrario. Prima di tutto, è importante verificare che la batteria sia carica. Si può fare con un multimetro, ponendo il positivo sulla sonda positiva e il negativo sulla sonda negativa. Se la batteria ha una tensione di 12,8 o più, è carica.

3. Montaggio della nuova batteria: attenzione alla polarità

Per rimontare la batteria, bisogna fare attenzione alla polarità: il polo positivo va collegato al polo positivo e il polo negativo al polo negativo. Si consiglia di collegare prima il polo positivo e poi il polo negativo. Una volta montata la batteria, bisogna assicurarsi che sia ben fissata con i riepilogo e i bulloni.

4. Riposizionamento della copertura laterale della batteria

Infine, bisogna rimettere la copertura laterale della batteria, assicurandosi che sia ben posizionata e che il bottone di chiusura sia inserito correttamente. Il tutorial è valido per qualsiasi modello di Mercedes Vito o Viano.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video