Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come rabboccare il liquido refrigerante di una Mercedes Classe B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W246, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rabboccare il liquido refrigerante di una Mercedes Classe B

Prima di iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano motore della nostra Mercedes Classe B. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere il tappo di rabbocco superiore della vaschetta d'espansione. A questo punto, dovremo andare ad inserire l'imbuto all'interno del foro. Quando avremo inserito l'imbuto, potremo iniziare ad inserire il liquido refrigerante. Sarà necessario continuare a rabboccare, fino a quando il livello non avrà raggiunto la tacca "MAX". Una volta che avremo raggiunto la tacca, potremo rimuovere l'imbuto e riavvitare il tappo superiore, ed avremo terminato il rabbocco del liquido refrigerante sulla nostra Mercedes Classe B.

Inserito il 17 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il liquido refrigerante e il fluido del lavacristalli su una Mercedes Classe B del 2013

Il video mostra come cambiare l'olio e il filtro dell'olio, il filtro dell'aria e controllare il liquido refrigerante e il fluido del lavacristalli su una Mercedes Classe B del 2013. Per controllare il liquido refrigerante, è necessario rimuovere il tappo superiore della vaschetta d'espansione e inserire l'imbuto per aggiungere il liquido fino alla tacca "MAX". Per controllare la percentuale di antigelo, viene utilizzato un dispositivo apposito che indica che il liquido non si congelerà fino a -30°C.

2. Come cambiare il filtro dell'aria, l'olio e il filtro dell'olio su una Mercedes Classe B del 2013

Per cambiare il filtro dell'aria, è necessario rimuovere alcuni viti torx e aprire la scatola del filtro dell'aria. Il filtro del nuovo modello viene inserito e le viti vengono serrate. Per cambiare l'olio e il filtro dell'olio, è necessario rimuovere il copri-carter e svitare il tappo dell'olio. Una volta che l'olio è completamente drenato, il nuovo filtro viene inserito e il tappo dell'olio viene avvitato nuovamente. L'olio viene quindi riempito fino alla tacca "MAX" sul livello dell'olio.

3. Come controllare e riempire il fluido del lavacristalli su una Mercedes Classe B del 2013

Infine, il video mostra come controllare e riempire il fluido del lavacristalli. Il liquido viene versato nella vaschetta dedicata e si consiglia di non aggiungere il liquido antigelo, poiché si può trasformare in gelatina e bloccare i getti. In conclusione, il video dimostra come effettuare la manutenzione di base su una Mercedes Classe B.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video