Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come sostituire le pasticche del freno anteriore di una Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pasticche del freno anteriore di una Mercedes Classe A

Prima di iniziare, dovremo sollevare il frontale della nostra Mercedes Classe A. Iniziamo andando a smontare e rimuovere la ruota anteriore, svitando i bulloni di fissaggio. Dopo aver fatto questo, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano la pinza del freno al disco, per poi allontanarla leggermente. A questo punto, spostare la pinza dei freni. Una volta che avremo spostato la pinza del freno, avremo raggiunto le pasticche dei freni, che dovremo andare a disincastrare e rimuovere le pastiglie del freno anteriore, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare le pasticche nuove sulla nostra Mercedes Classe A, dovremo ripetere queste istruzioni all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i freni anteriori su una Mercedes Classe A W176

Il video mostra come sostituire i freni anteriori su una Mercedes Classe A W176. Innanzitutto, bisogna sollevare il frontale della macchina e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, occorre svitare i bulloni che fissano la pinza del freno al disco e allontanarla leggermente per accedere alle pastiglie dei freni. Le pastiglie vanno disincastrate e rimosse per procedere alla sostituzione.

2. Procedura per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori

Per sostituire le pastiglie dei freni anteriori, bisogna ripetere le istruzioni in ordine inverso. Inoltre, se si vuole sostituire anche il disco del freno, è necessario utilizzare un dispositivo per premere il pistone all'interno della pinza del freno. In questo modo, si può rimuovere il disco e sostituirlo con uno nuovo. È importante lubrificare i punti di contatto tra le pastiglie e la pinza del freno, ma evitare di aggiungere olio o lubrificante sulla superficie delle pastiglie.

3. Verifiche da effettuare dopo la sostituzione dei freni anteriori

Una volta sostituiti i freni anteriori, è importante verificare che la pinza del freno si muova correttamente in entrata e in uscita. Inoltre, bisogna assicurarsi di aver riavvitato i bulloni e i dadi con la giusta forza e di aver utilizzato il bloccaggio del filo per evitare che si allentino. Infine, è importante ricordare di rimontare la ruota anteriore e di verificare la pressione dei pneumatici prima di riprendere la guida.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione dei freni anteriori su una Mercedes Classe A W176

Il video fornisce istruzioni dettagliate e precise per la sostituzione dei freni anteriori su una Mercedes Classe A W176. Tuttavia, è importante ricordare che questa operazione richiede competenze e strumenti specifici, pertanto è consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto per evitare danni alla macchina o lesioni personali.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video